#Cronaca #Diario da Kiev

DIARIO DA KIEV – 11 marzo 2022

Stop War in Ukraine

Stop War in Ukraine

Diario e Pensieri dell’11 marzo 2022

La notte è passata con tanta preoccupazione, ma nel complesso c’è stata calma. Il raid aereo c’è stato solo 2 volte. Visto che non ci sono stati bombardamenti, abbiamo potuto passare la notte in casa al riparo evitando di andare nella cantina fredda.

Abbiamo dormito un po’ ed ora  proverò a fare un altro po’ di riposo. Grazie mille per il vostro sostegno e le vostre preghiere! È molto importante per noi!

Per qualche motivo, molti scrivono che fanno poco… Ma non lo è!

La politica è una cosa molto complessa ed è estremamente difficile per la gente comune influenzarla. ma ognuno aiuta a modo suo – e questo non rende questo aiuto meno importante! Le parole non sono solo parole, ma un potente sostegno nei momenti bui!

Qualcuno sostiene con una parola, qualcuno prega per noi, qualcuno aiuta uscendo fuori con la nostra bandiera (credetemi quando vediamo questo paghiamo con orgoglio e toccando questo momento) Sappiamo che non siamo soli, che non siamo stati  gettati nei momenti bui! Tutto questo aiuta a non arrendersi e a non perdere il cuore!

Siamo vivi e vegeti. Ora attualmente sono molto occupato a fornire medicinali e cibo. tra un paio d’ore vi dirò tutto.

Un figlio della Crimea occupata sta bombardando sua madre nella regione di Poltava. Questa storia è difficile da credere, ma anche tale follia è la “norma della vita” per i soldati di Putin.

Il pilota russo della Crimea temporaneamente occupata non ha visto nulla di criminale nell’ordine di bombardare la popolazione civile ucraina. Nonostante i suoi genitori vivano effettivamente nel centro dello stato – a Kremenchug nella regione di Poltava. È difficile capire le emozioni dei genitori che sentono il suono delle sirene d’allarme e capire che il loro figlio-pilota sta attaccando l’Ucraina…

La madre ha appreso dalle notizie ucraine che l’aereo era stato abbattuto e che il pilota russo era stato catturato. Ora si vergogna di non aver potuto crescere una persona degna.

2022, chi avrebbe mai pensato che la vita sarebbe cambiata così tanto in 14 giorni….
Mio marito è andato a fare la spesa e prendere le medicine 5 ore fa. Non è ancora tornato. perché ha dovuto viaggiare per tutta la città.
 
Ci sono scaffali vuoti, ed i prodotti con prezzi spaziali. Non si aspettano consegne nel prossimo futuro….. Solo i prodotti più costosi sono sugli scaffali (che nella vita ordinaria vengono comprati solo da ristoranti e persone con grandi redditi) Non c’è proprio nessun cereale…
 
Non cik sono kle medicine non trovo quelle per mio figlio disponibili, ma siamo riusciti a ordinarle (e pagarle) e l’altro giorno. Dovrebbero portarla da Leopoli.
 
Dio vi benedica!
 
E nel frattempo ho sfornato una torta con marmellata. Deliziosa!
 
Una piccola riflessione sulla vita: 3 anni fa mia madre è morta. Lei era tutto per me: sostegno, la persona che mi ha dato la forza di sopravvivere a tutte le difficoltà. Tutto è successo in fretta, mi sentivo come una terra desolata, non volevo vivere… ma ho trovato in me la forza di vivere per il bene dei miei figli.
 
Ci sono stati momenti in cui semplicemente non avevo nessuno con cui parlare… La psiche dei bambini va protetta, e riversare la mia anima a mio marito non è sempre appropriato. Ricordo ancora questa costante sensazione di vuoto e solitudine e lacrime di notte nel cuscino.
 
Ma dopo un po’ di tempo, Dio mi ha mandato un’amica fedele che mi è diventato molto vicino e mi sostiene molto! Anche lei ha una vita difficile, ma noi abbiamo sempre l’un l’altra. È così che a volte uno sconosciuto diventa molto vicino!
 
Credo che nei momenti difficili Dio ci mandi aiuto! A volte possono essere le persone, a volte le circostanze a indicarci la strada! Credo che le persone non compaiano per caso nella vita!
 
Siamo vivi e vegeti! è già buio. È stata una giornata molto impegnativa. La situazione nel paese non è molto buona, ma cerchiamo di non perdere il cuore. Non c’è stato alcun avviso di raid aereo per mezza giornata e i bambini sono riusciti a rilassarsi e ad essere solo bambini. Vova ha fatto un po’ di conti, mi ha aiutato con i piatti e fatto una piccola passeggiata in cortile e poi in casa con un amico. Soddisfatta e felice! vedere il suo viso felice e la mia anima è più calda.
 
Vadim ha finito di creare un pupazzo di tigre con i lustrini. Come ho scritto prima, abbiamo ordinato medicine, fatto la spesa (quello che siamo riusciti ad ottenere) e prelevato un po’ di contanti perché in molti posti dove almeno si trova qualcosa, prendono solo contanti. La connessione è bloccata, non possiamo chiamare. Internet c’è, funziona ad intermittenza, non è stabile.
 
È arrivata la notte, i miei già dormono, proverò a fare un pisolino. Dio benedica questa notte! Grazie a tutti per il sostegno, l’aiuto e le preghiere!