#Cronaca #Diario da Kiev

DIARIO DA KIEV – 12 aprile 2022

Stop War in Ukraine

Stop War in Ukraine

Diario e Pensieri del 12 aprile 2022

Grazie mille a tutti per il vostro supporto e le vostre preghiere! Non ci sono nuove informazioni sugli eventi di ieri, ma abbiamo molta paura.
 
Stiamo bene, Vadim è impegnato con la creatività, Vova guarda i cartoni animati. Abbiamo in programma di fare una passeggiata all’aria aperta. Mio marito sta bene, si stanca, dorme poco e mangia male, è dura senza moglie…. Gli animali stanno bene, ieri ci ha mostrato i gattini ed i cincillà attraverso una videocall con Viber. Crescono e  sono molto divertenti.
 
++ AGGIORNAMENTO ++: Il nemico sta pianificando attacchi terroristici sul suo territorio per iniettare isteria anti-ucraina “I servizi speciali russi stanno pianificando una serie di attacchi terroristici per far saltare in aria edifici residenziali, ospedali e scuole negli insediamenti russi. Oltre al lancio di missili e bombardamenti contro la città di Belgorod o una delle città della Crimea “, ha detto in un commento al servizio stampa dell’agenzia il capo della direzione principale dell’intelligence del ministero della Difesa ucraino, il generale Kirill Budanov.
 
++ AGGIORNAMENTO ++: Il vice sindaco di Mariupol Sergey Orlov ha confermato le informazioni sull’attacco chimico degli invasori russi alla città. “Non possiamo fornire informazioni più dettagliate, ma abbiamo la conferma dai militari di ciò che è accaduto”, ha detto Orlov. I medici spiegano che tutte le vittime avevano gli stessi sintomi: arrossamento del viso, aumento della pressione sanguigna, secchezza e bruciore di stomaco nella faringe, mucose degli occhi e soffocamento. Ora tutte le vittime sono in “condizioni soddisfacenti”.
 
++ AGGIORNAMENTO ++: La giornata è andata bene, grazie a Dio! Ormai è notte, e come ieri sera, raid aerei in molte zone con 3 caccia che volano nel cielo.
La sera ho guardato un servizio sulla città di Chernigov. Non sapevo cosa stava succedendo lì perché dal primo giorno ho seguito le notizie e avevo molti amici in quella zona. M ha fatto male e riascoltare ….
Guardo un bel fiore che cresce proprio accanto al sentiero delle assi, dove non dovrebbe crescere e sarebbe potuto essere calpestato per molto tempo,  ma non solo è cresciuto ma piace anche la sua bellezza. Penso a tutti noi ed al nostro paese, siamo tutti obbligati a trasmettere tutto questo orrore e dolore… e Dio non voglia, la luce verrà dietro questa oscurità!