#Cronaca #Diario da Kiev

DIARIO DA KIEV – 14 marzo 2022

Stop War in Ukraine

Stop War in Ukraine

Diario e Pensieri del 14 marzo 2022

Sono riuscita a dormire fino alle sirene dell’allarme aereo.
Siamo seduti in un rifugio, Dio non voglia che tutto finisca in fretta! Grazie mille a tutti per il vostro sostegno quotidiano, per aver affrontato questo difficile cammino insieme a noi e per le vostre preghiere!
 
Stiamo sentendo le esplosioni. Preghiamo.
 
Siamo vivi e vegeti! È stato molto spaventoso, ma i bambini sono grandi! Niente panico, continua così! nessuno sa cosa fare, cosa e dove. Mio marito ha scritto di aver visto il bagliore… eravamo nascosti…
Molti si chiedono se riusciremo a perdonare un giorno… la mia risposta è no! Né noi né i nostri figli lo perdoneremo mai! Dio ci aiuti a lasciar andare questo dolore un giorno… ma rimarrà con noi per tutta la vita…
 
Non preoccupatevi per favore! Siamo vivi e vegeti! Ora c’è silenzio! C’è distruzione in città, ma la situazione è sotto controllo. Siamo molto stanchi a causa della dura notte e cerchiamo di riposarci un po’. Grazie per il vostro sostegno e le vostre preghiere, ci proteggono e ci danno forza!
 
Scusate, ora non ho più la forza di rispondere ai messaggi e ai commenti. Farò un passo indietro, rinsavirò e mi farò sentire più tardi.
 
Lilly con il gatto Sono passate le ore di debolezza. Sto bene, ho avuto un piccolo esaurimento nervoso, ma è un lusso che non possiamo permetterci. C’è una guerra in corso e bisogna essere forti perché non accada in giro. La situazione in città non è facile, e non solo per l’incursione aerea e i nemici, ma anche per la situazione del cibo e altro… Non è possibile fare rifornimento alla macchina! Né in città né negli insediamenti più vicini c’è né gas né benzina….. La coda per latte, salsiccia, carne dalle 6 alle 2-3 e non ce n’è per tutti….. La coda per prelevare contanti, infinita…
 
Di conseguenza, il mio povero marito, che è in piedi da più di 28 ore, sta cercando di comprare cibo….. Certo che sono arrabbiata… Ma anche in giorni come questo, cerco di non dimenticare che la cosa principale è che lui è vivo, sano, i nostri figli sono vivi e vegeti, e in qualche modo supereremo tutto il resto!
Crochi, tulipani e narcisi si schiudono in cortile…. e i fiori sono graditi all’occhio sul davanzale delle finestre.
 
È vero quello che si dice che la guerra mostra il vero volto delle persone! In questi giorni, ho cominciato ad essere ancora più orgogliosa di mio marito (ho sempre saputo che era una persona degna), ma in una situazione critica, semplicemente non può essere respinto!
Ho fatto ottime amicizie con i vicini. Ancora una volta ero convinta che nella mia vita esiste un amico figo, forte di spirito, gentile e sempre pronto ad aiutare. in alcune persone della mia cerchia di amici, sono rimasto completamente delusa, beh, ok, è bello quando sai con chi hai a che fare…
Molti si sono dimostrati degni e questo fa molto piacere!
E soprattutto, ho così tanti amici! È fantastico, sì, non ci conosciamo nella vita reale, ma vivi con la mia famiglia ogni giorno di guerra e custodisci paura, preghiere e gioia! grazie mille per il vostro sostegno!
 
Vogliamo raccontare agli abitanti di Nizhyn di una famiglia che proveniva da Nizhyn vicino Chernihiv venuta a piedi con quattro husky. I razzisti hanno sparato sul villaggio dove viveva la famiglia – madre, padre e figlio con animali domestici e animali domestici. Così tutti si nascosero in cantina dalle bombe nemiche russe.
 
Il bombardamento sembrava finito e la famiglia stava per passare la notte in casa, ma i loro quattro husky non volevano rimanere nell’appartamento e trascinarono i loro proprietari di nuovo in cantina. Le persone si fidavano dei loro animali domestici. Quella stessa notte, una bomba ha colpito la loro casa e ha completamente distrutto l’appartamento.. . Grazie a Dio il popolo è sopravvissuto. La famiglia ha deciso di andare da una famiglia che vive a Nizhyn.
Naturalmente, non potevano lasciare i loro quattro animali domestici, che gli hanno salvato la vita. La macchina si è fermata lungo la strada, volevano prenderli, ma i fratelli si sono rifiutati con i cani. Così solo la madre è andata, e gli uomini andarono a Nizhyn con i loro cani.
 
Fuori è già buio. La giornata è stata piena di emozioni diverse… Ora mio marito è a casa, finalmente nutrito e può dormire un paio d’ore. Ha dovuto girare mezza città senza successo… ma il mondo ha anche brave persone. Grazie ad un amico abbiamo trovato dove fare la spesa (abbiamo potuto pagare anche con la carta).
 
Sono molto felice! Certo, a qualcuno può sembrare strano che io sia così preoccupata per il cibo, ma dico le cose come stanno: personalmente posso mangiare patate bollite e questo mi basta, ma gli uomini vanno nutriti…. è chiaro che i bambini vogliono qualcosa di gustoso e vario (per quanto possibile).
 
Mio marito ha preso la medicina, durerà 15 giorni ed in più ho quelle vecchie.
 
Grazie ad un buon numero di semilavorati acquistati, posso condividere con un’amica e la sua famiglia. Non è facile nemmeno per lei!
Vadim oggi è di ottimo umore, hanno trovato le prescrizioni per lui, gli piace molto scrivere e questo lo tranquillizza! Vova è riuscito a camminare un po’ in cortile, ed è tornato a casa!
 
A causa di un sovraccarico di corrente, il cavo per caricare il telefono si è bruciato. Risparmerò la batteria e cercherò di dormire. Penserò a qualcosa domani. dovrebbe esserci un altro cordone, ma nel buio non lo trovi e non puoi accendere la luce.