#Cronaca #Diario da Kiev

DIARIO DA KIEV – 16 aprile 2022

Stop War in Ukraine

Stop War in Ukraine

Diario e Pensieri del 16 aprile 2022

Le truppe ucraine mantengono il controllo su Mariupol mentre le forze russe si avvicinano, ma la città si è già trasformata in polvere, – il governatore della regione di Donetsk Pavel Kirilenko afferma: “Il nemico non può prendere Mariupol. Il nemico può impadronirsi della terra su cui si trovava Mariupol, ma il La città di Mariupol non c’è più. La città di Mariupol è stata rasa al suolo dalla Federazione Russa”.
 
++ AGGIORNAMENTO ++: Ci sono vittime e morti a seguito di un attacco missilistico degli occupanti sull’aeroporto di Alessandria nella regione di Kirovograd. Il capo dell’OVA Andriy Raykovych: “La regione di Kirovohrad, come l’intera Ucraina, ha vissuto una notte agitata. Missili nemici hanno raggiunto le infrastrutture di Alessandria. Ci sono morti e feriti. Sono in corso i lavori di emergenza e di recupero”
 
++ AGGIORNAMENTO ++: “Mariupol può essere come dieci Borodyanka, e voglio dire che la distruzione dei nostri militari, i nostri ragazzi porrà fine a tutti i negoziati”, ha detto Zelensky. L’Ucraina sta cercando di portare via donne, bambini e soldati feriti da Mariupol, ma la Russia rifiuta i corridoi umanitari. I terroristi chiedono che i difensori del Mariupol si arrendano e non permettano che le persone vengano portate fuori anche attraverso la mediazione del presidente turco Recep Tayyip Erdogan.
 
++ AGGIORNAMENTO ++: Non scrivo da molto tempo, non so perché, ma in qualche modo mi sento mentalmente depressa. Probabilmente questa è fatica e dolore per tutto ciò che accade! Voglio così la pace! Voglio che questo orrore finisca!
È difficile e doloroso leggere e sentire di tutte le atrocità che sono state commesse dai primi giorni di guerra e continuano nel nostro paese.

L’ignoto fa paura, voglio una sensazione di stabilità. Ora c’è calma in alcune regioni, ma sappiamo cosa sta succedendo in altre e la paura e il dolore trafiggono il cuore. Non saremo mai tutti in grado di dimenticare e perdonare!

Credo che tutti coloro sulle cui mani verrà punito il sangue, se non in vita, poi dopo la morte, i russi non se ne libereranno mai!