#Cronaca #Diario da Kiev

DIARIO DA KIEV – 18 marzo 2022

Stop War in Ukraine

Stop War in Ukraine

Diario e Pensieri del 18 marzo 2022

A Severodonetsk, gli invasori hanno bombardato un rifugio per madri con bambini. Lo ha annunciato il capo dell’OVA di Lugansk Serhiy Gaidai: “Molte madri con bambini si nascondevano lì dai bombardamenti nemici. I residenti e i dipendenti dell’istituto sono al sicuro. Non ci sono più posti sicuri nella regione di Lugansk!“.
 
Vladimir Zelensky nominato per il Premio Nobel per la pace Lo ha fatto un gruppo di politici europei – ex e attuali ministri degli stati europei, deputati. Siamo orgogliosi!
 
La mattinata a Lviv e nella regione di Mykolaiv è iniziata con esplosioni. Attendiamo dichiarazioni ufficiali.
 
Buongiorno! La serata è andata bene! La gioia va oltre le parole! Mi sono svegliata di meno nel corso della notte oggi! È stato così bello! Le notizie non sono molto buone nel paese, ma siamo forti nello spirito e crediamo nella vittoria!
 
La cosa principale è che questa guerra finisce rapidamente e con meno perdite! Fa male per ogni vita presa…

Ma rimaniamo calmi e cerchiamo di distrarre i bambini da tutto ciò che accade! Ieri Vadim ha avuto un esaurimento nervoso, ma è tornato alla normalità. Va tutto bene, ed è già seduto a guardare cartoni animati e disegnare!

Vova è di buon umore, gioca a fare l’hacker… . Io ho fatto una torta questa mattina. Le mele che hanno trovato le mele, ma non erano molto buone da mangiare… ma la torta è semplicemente super! Noi la chiamiamo Carlotta!

Gli animali domestici stanno bene! Andrey e Dima sono ancora in viaggio (finora sul territorio dell’Ucraina), ma già più vicini al confine. Va tutto bene con loro. Grazie mille per il vostro supporto, le vostre preghiere e per essere sempre con noi! Lo apprezziamo davvero!
 
Buona sera qui è già buio! I giorni passano velocemente, non hai tempo per guardarti indietro, ma ogni notte è lunghissima …
 
Ogni giorno che passa c’è la sensazione che tutto questo sia infinito, tutti i giorni sono mescolati in un mucchio, la sensazione di giorni separati è perso, ti senti come in un labirinto o come in un film (dove l’eroe vive lo stesso giorno molte volte), ma resistiamo, cerchiamo di non perderci d’animo e di pensare positivo! Dopotutto, è molto importante non solo sopravvivere a tutto questo, ma anche non perdersi!

Non è una situazione calma, qualche aereo lo sentiamo volare, ora sembra tranquillo, ma ci stiamo nascondendo….

Andrei e Dima sono già con la madre! Grazie Dio! Grazie mille per il supporto, le preghiere e le parole gentili!