#Cronaca #Diario da Kiev

DIARIO DA KIEV – 2 aprile 2022

Stop War in Ukraine

Stop War in Ukraine

Diario e Pensieri del 2 aprile 2022

Abbiamo dormito! È stato così bello non doversi nascondersi ed avere paura!!! Mi sembra che in questo periodo ci siamo dimenticati com’è, è tutto così calmo!
 
Siamo stati trattati con grande cordialità e gentilezza! Molto calorosamente accolti con grande cura! Oggi non sappiamo se andremo oltre a Leopoli o passeremo un’altra notte qui, se riusciamo a trovare un posto dove poter stare al sicuro.

Rimaniamo fuori fino alla fine della guerra poi vorremmo stare in campagna ma in un posto tranquillo. molti non capiscono perché non andiamo in Polonia, ma proverò a spiegarlo. Siamo sulla nostra terra, nel nostro paese! Ci piace! inoltre la strada è stata molto difficile per molti di noi….
 
Il marito di una mia amica è molto difficile da sopportare il trasporto …. la figlia è malata per tutto il percorso, vomita senza fermarsi …
per varcare il confine dovremo stare in piedi per ore… non so nemmeno come faremo!
 
++ AGGIORNAMENTO ++: Buona serata! Grazie mille per il vostro grande supporto e le vostre preghiere! Grazie per essere sempre con noi nei momenti di disperazione e nelle piccole gioie!

La giornata è trascorsa tranquilla, silenziosa! è oltre le parole! Che bello non nascondersi ogni ora in un rifugio! I bambini sono tornati un po’ in sé e si sentono più calmi!
 
Vadim è diventato un po’ creativo! Anche domani saremo qui. Abbiamo preso delle decisioni: abbiamo concordato che tra 2 giorni ci porteranno in autobus a Leopoli dove c’è un posto per tutti noi. Tra una settimana ci sarà un medico che aiuterà la figlia di un’amica con il suo problema di salute. Ci sono pochi medici con questa specializzazione nel nostro paese, quindi è fantastico che possiamo ottenere aiuto!

Ho chiamato mio marito: la situazione in casa nostra è tremenda, anche le previsioni del tempo non sono favorevoli. Gli animali sono sani, marito ha mangiato e sta bene!

È difficile stare a distanza e non poter fare niente! Solo il dovere verso i bambini mi impedisce di tornare a casa e correre con le ciotole e combattere l’alluvione…
 
Dio benedica che questa guerra finisca presto! Tanto dolore, morte, distruzione e separazione…