#Cronaca #Diario da Kiev

DIARIO DA KIEV – 23 marzo 2022

Stop War in Ukraine

Stop War in Ukraine

Diario e Pensieri del 23 marzo 2022

Buongiorno, La notte è passata serenamente! Questo è fantastico, ma al mattino presto c’è stato di nuovo un raid aereo … quando finiranno le munizioni! Da qualche parte hanno scritto che in tutti questi giorni di guerra hanno sparato più di 1000 missili….. Ma non perdiamo la speranza.
 
Appena l’allarme sarà passato andrò al forno…. oggi devo fare tante cose per preparare il compleanno!
 
Il compleanno di Vova sarà domani 24 marzo. Ma oggi preparo tutto il giorno perché la torta deve essere imbevuta di crema, altrimenti non sarà gustosa!
 
Il primogenito ha avuto un attacco epilettico. Ora si è un po’ ripreso, ma è molto debole e si è addormentato. Non abbiamo più contatti con il suo medico, era a Chernihiv e non sappiamo nemmeno se è vivo e al sicuro. Dove siamo ora non esiste un neurologo specializzato. Ora cerchiamo contatti medici per comunicazione online. Un mese fa siamo passati ad un altro farmaco.
 
Finora ho potuto contattare due medici. Ho ricevuto buoni consigli da entrambi su cosa fare dopo. Entrambi hanno lo stesso punto di vista su quanto accaduto! Da punto di vista chimico, sia il vecchio farmaco che quello introdotto un mese fa, sono gli stessi, l’unica differenza è che uno è prodotto in Ucraina e il secondo all’estero. Entrambi i medici dicono che questa è una reazione allo stress e all’adolescenza. Speriamo che vada tutto bene!
 
I russi hanno utilizzato munizioni al fosforo proibite nella periferia nord-occidentale di Kiev. Hanno saccheggiato un laboratorio di analisi del valore di 6 milioni di euro nella zona di esclusione. Questo è un laboratorio unico che ha fornito servizi in fase di lavoro dei rifiuti radioattivi.
 
Sono stati uccisi 121 bambini. Al 28° giorno dell’aggressione russa in Ucraina, 121 bambini sono morti. 167 bambini hanno riportato ferite di varia gravità. I bambini hanno sofferto di più a Kiev – 61, Kharkiv – 41, Donetsk – 40, Chernihiv – 32, Mykolaiv – 24, la capitale – 16, Zhytomyr – 15, Kherson – 15 e Sumy – 14 regioni.
 
Grazie mille per il vostro grande supporto, questo è molto importante per noi! Non ho fisicamente il tempo di ringraziare ma sono davvero grata per il supporto.

Nonostante il fatto che questa giornata sia stata dura per tutta la nostra famiglia, siamo vivi e vegeti, e questa è la cosa principale! Vadim si sentiva molto meglio la sera, si è ripreso dall’attacco epilettico.

Ho fatto la torta! Una porzione grande per Vova ed altre 2 porzioni per vicini. Farò le porzioni di notte quando Vova dorme. Siamo già al buio.