#Cronaca #Diario da Kiev

DIARIO DA KIEV – 5 aprile 2022

Stop War in Ukraine

Stop War in Ukraine

Diario e Pensieri del 5 aprile 2022

Stiamo bene ed al sicuro. Felice di stare in pace e tranquillità e di non aver passato la notte sul pavimento. Grazie mille per il vostro sostegno e le vostre preghiere. Andiamo dal veterinario. Poco più tardi scriverò nel dettaglio!
 
++ AGGIORNAMENTO ++: Siamo tornati in un posto molto bello e tranquillo. Questa è una chiesa battista cristiana evangelica. Non scriverò la città per motivi di sicurezza. Ma queste sono persone gentilissime che ci hanno ricevuto con tutto il loro cuore e calore!
Siamo circondati da cure, stiamo al caldo, in un luogo accogliente, siamo tranquilli ed i bambini sono felici! Siamo molto grati di essere trattati così bene! Non siamo membri di questa chiesa ma ci sentiamo a casa!
 
++ AGGIORNAMENTO ++:  Scusate se non ho scritto da molte ore. L’anima e il cuore soffrono per il mio paese. Apprendiamo le notizie, da telegiornali, da foto, video, storie di conoscenze.

Oggi ha pianto tanto, sia dalla felicità che dal dolore. Dalla felicità perché un’amica, il cui figlio si è messo in contatto oggi, era ricercata dal 3 marzo. Avevo paura che fosse morta ma grazie a Dio sono giunte notizie che è sopravvissuta!
Non importa quanto suoni terribile ma voglio davvero andare a casa. Ho molti problemi a casa che potrei aiutare a risolvere! Ovviamente, non lascerò il paese. Non posso… capisco che suona strano e folle!
Tante persone in tutto il mondo sono pronte ad aiutarci, mamio cuore ed i pensieri vanno nella direzione di casa. Non ho mai pensato di me di considerarmi una donna che riposerà come una pecora. Non sono pronta a portare e fare una nuova vita in un altro paese. Rivoglio la mia vita! Voglio a mio marito, a tutti i miei animali, alle mura native di casa mia!
Voglio prendermi cura di casa mia, aiutare mio marito a mettere a posto il tetto! Aiuto a ripristinare la connessione della luce. Sono la proprietaria della casa. Questa casa è stata comprata dai miei genitori e decorata per me. E’ difficile per mio marito risolvere problemi tecnici per il fatto che io non ci sono. Voglio piantare un orto così abbiamo le nostre verdure!
Siamo ben accolti, ma questo posto non può durare molto. In Transcarpazia e nella regione di Lviv è tutto pieno, ci sono un sacco di persone.
Come ho già scritto sopra, non posso lasciare il mio Paese. Non saprei cosa fare dopo Finche mentre siamo accettati qui rimarremo. il resto si vedrà dopo.