#Cronaca #Diario da Kiev

DIARIO DA KIEV – 6 aprile 2022

Stop War in Ukraine

Stop War in Ukraine

Diario e Pensieri del 6 aprile 2022

6 aprile kiev 1 Ieri c’è stato un allarme aerei in tutto il paese. Sono nstati abbattuti 8 missili.

Grazie a Dio siamo tutti sani e salvi! Vivo e vegeto! Grazie mille a tutti per il vostro sostegno e le vostre preghiere, parole di sostegno, cura e calore!
cercheremo di essere dove siamo ora. dipende poco da noi. ma aspettiamo quello che succederà dopo.

Ora la situazione nella mia regione, dove è la mia casa sempre migliorare. Nella nostra regione non ci sono nemici! Grazie a Dio! Grazie ai nostri soldati!
Dio non voglia che non si muovano più verso di noi …
 
Si dice che l’equipaggiamento militare e le forze nemiche saranno concentrate a Donetsk, Luhansk, Kharkiv, Mariupol…
preghiamo per la sorte di ogni ucraino che ora è lì.
Penso che in un prossimo futuro tutto si vedrà e sarà chiaro cosa fare dopo …
 
++ AGGIORNAMENTO ++: Dopo Bucha, Irpin, Gostomel, pensavamo di aver visto tutto, ma Borodyanka, è successa la cosa più terribile che abbia mai visto e lo riferisce il capo dell’OVA di Kiev Oleksiy Kuleba. “I soccorritori di tutta l’Ucraina stanno per rimuovere le macerie di Borodyanka. Gli invasori hanno cancellato il villaggio dalla faccia della terra”.
 
++ AGGIORNAMENTO ++: buonasera. La sera porta sempre pensieri tristi. ma non scoraggiarti! Quando leggo le notizie e parlo con i miei amici, capisco che non si può arrendere. Tutta questa guerra ha portato tanto dolore, tante persone hanno perso la vita, tanti bambini sono rimasti senza genitori, molti genitori sono morti davanti ai loro figli… Così tante vite sono spezzate per sempre…
 
Mio figlio ha paura di parlare della casa, anche se io cerco di prendermi cura della sua psiche.. Vova sanguina dal naso da diversi giorni di fila… Ho comprato delle pillole speciali per rinforzare i vasi sanguigni dei bambini, ma penso che sia collegato ad un grande carico emotivo.
Oggi siamo andati in un negozio, in farmacia, è così insolito che ci sia tutto … Non si vedevano tante cose e prodotti dall’inizio della guerra ..
Anche oggi abbiamo visto come sono stati caricati i prodotti a Chernihiv! Il pensiero di aver finalmente iniziato a ricevere prodotti fa piacere e scalda il cuore! So quanto è stato difficile per loro dal primo giorno di guerra! Vivevano senza cibo, acqua, medicine, cibo per gli animali. Raccoglievano acqua ovunque: nella ciotola del water, acqua scaricata dai termosifoni.

L’anima è fatta a pezzi da tutto ciò che la gente ha vissuto! Ora nella nostra regione è più tranquillo, voglio credere che sarà così ma mi preoccupa il fatto di avere Russia e Bielorussia confinanti. Riusciremo tutti a dormire sonni tranquilli un giorno …

Gli allarme dei raid aerei suonano ogni giorno e notte in tutto il paese. Quante munizioni hanno per questi attacchi?
Quanto sangue e lacrime verseranno ancora sulla nostra terra? In questi giorni solo i bambini e i fiori danno speranza! Non so perché, ma quando vedo tanta bellezza in giardino, seppur estranea, ma dà speranza…