#Cronaca #Diario da Kiev

DIARIO DA KIEV – 8 marzo 2022

Stop War in Ukraine

Stop War in Ukraine

Diario e Pensieri dell’ 8 marzo 2022

kiev -8 marzo
Buongiorno!
Grazie per vostro grande sostegno! Ci energizzi da energia e forza!
 
Siamo vivi e vegeti! E questo significa che non c’è tempo per piagnistei e panico! La prima metà della notte è passata in raid aerei ininterrotti, ma la seconda parte della notte è stata calma! Grazie a Dio! Mentre il nostro gatto dorme dolcemente, io cucino cibo per il cane.
 
Il marito sta compiendo il suo dovere, oggi ha consegnato parte dei mazzi per le donne che siedono giorni e aspettano con i mariti. Spero che saranno soddisfatti e che illumini un po’ la loro giornata!
 
Sto anche lavorando alla creazione di un annuncio digitale, facendo questo per la prima volta, non so cosa sia giusto. Quando sarà pronto, mi assicurerò di pubblicarlo. A dire il vero, non è molto conveniente, sono abituata a vendere i miei prodotti fatti con amore che possono portare gioia da anni, e il digitale è in qualche modo più vicino alla Carità…..
 
Siamo un po’ più positivi quando siamo a casa, piano piano riusciamo a mangiare anche dei dolci. Non li portiamo con noi in cantina, Portiamo al massimo uno zaino con le nostre cose, per questo quando ci sono dei dolci, li finiamo molto rapidamente.
 
Da circa 5 anni preparo dei dolci da vendere in città con la forma di bouquet. Questi li ho fatti su ordinazione entro l’8 marzo…
 
Era un bel periodo quando si poteva lavorare mezza notte e godersela!
 
Regione di Kharkiv: informazioni operative –  Il nemico con rinnovato vigore ha effettuato bombardamenti e bombardamenti aerei di quartieri residenziali e varie strutture a Charkiv ed insediamenti rurali della regione, con molte distruzioni e incendi. 27 appartamenti in fiamme. L’area dell’incendio era di oltre 1500 mq.
 
Nel corso della giornata, i soccorritori hanno fatto più di 40 viaggi per eliminare gli incendi, oltre a smantellare le macerie degli edifici distrutti. In totale sono state coinvolte più di 50 unità di attrezzature antincendio e di soccorso e circa 200 personale SES. I vigili del fuoco hanno trovato i corpi di 4 vittime tra incendi e detriti.
 
L’Ucraina vuole colloqui diretti tra Volodymyr Zelensky e Putin, il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba ha detto durante il telethon: “Abbiamo da tempo voluto una conversazione diretta tra il presidente dell’Ucraina e Vladimir Putin, perché tutti siamo sotto Affermare che è lui che prende le decisioni finali, soprattutto ora.
 
Il nostro presidente non ha paura di nulla, compreso un incontro diretto con Putin. Se anche Putin non ha paura, che venga ad un incontro, che si siedano e parlino”.
 
Guardo il presidente e piango… orgoglioso dell’Ucraina! Ma ogni giorno muoiono civili e non solo per esplosioni! Molte piccole città sono state lasciate indietro. Non hanno cibo, acqua, comunicazioni, e stanno nei seminterrati per giorni e hanno paura di uscire per non essere fucilati! non un solo corridoio verde è ancora riuscito… Ogni giorno il presidente si rivolge al mondo intero con una sola richiesta: chiudete il cielo!
 
Dopo 23 anni sulla Sumi, le streghe russe hanno sganciato bombe aeree, sollevando la testa dell’ODA Zhyvitsky. Le case vicino agli alloggi sono state distrutte e le case danneggiate, tante persone hanno sofferto. Sei morto e ferito, Ryativniki lavora nelle missioni. Ci sono bambini tra le vittime.
 
A Odessa rappresentanti della diaspora azera distribuiscono il pane gratuitamente! Grazie! Grazie!
 
In uno dei miei negozi, ho creato 2 annunci digitali. Non sono sicuro di aver formattato tutto correttamente (so che molte parole non possono essere usate per non essere bloccate). Ma spero che funzionino.
 
In negozio ci sono anche articoli fisici, ma per favore non comprateli! Non potrò inviare beni fisici! Nella mia città non c’è nessun ufficio postale!
 
Non abbiamo aria e non ne avremo fino alla fine della guerra, e anche se la posta funziona, è solo via terra e senza garanzie!
 
Informazioni da Mariupol: I russi hanno promesso un corridoio umanitario per i civili. Invece, iniziarono a sparare contro le colonne, e, nascondendosi dietro i civili, passarono all’offensiva.
 
L’ingannevole insidioso esercito russo, coperto da persone disarmate.
 
bambini hanno disegnato con tutto il cuore! E continueranno a disegnare, Dio non voglia che ci siano altre opportunità per la loro calma creatività! La nostra gatta ha partorito dei gattini, il numero esatto non è ancora chiaro, abbiamo fatto una casa accogliente con scatoloni per lei, tutto a posto. Ho contato 4 gattini, ma potrebbero essercene altri. difficile da vedere.
 
Si sta facendo buio, le luci sono spente (non potete accenderle per la nostra sicurezza). Dio benedica questa notte! Grazie mille per il vostro grande sostegno e per le vostre preghiere! Siete i nostri raggi di luce nel buio!