#Cronaca #Salute e Sanità

Mattarella a sorpresa alla Nuvola di Roma hub vaccinale della ASL Roma 2

Il presidente Mattarella in visita alla Nuvola della ASL Roma 2

foto esterna: Ufficio Stampa Quirinale

Una visita a sopresa, alla Nuvola, il più grande centro vaccinale COVID-19 gestito dalla ASL Roma 2, della durata di circa mezz’ora, ha scosso il sistema sanitario regionale del Lazio. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è stato ricevuto nell’HUB La Nuvola per le vaccinazioni anti COVID dal Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, dall’Assessore regionale della Sanità Alessio D’Amato, dal Direttore Generale della ASL Roma 2, Flori Degrassi, dal direttore medico delle vaccinazione alla Nuvola, Giovanni Colaiocco.

Il Presidente della Repubblica in visita alla Nuvola
Il dott. Giovanni Colaiocco a sinistra con Nicola Zingaretti, Sergio Mattarella e Flori Degrassi, direttore generale ASL Roma 2  a destra alla Nuvola

Una visita a sorpresa, quello alla Nuvola di Fuksas, che serve a spronare tutte le autorità apicali nel trovare soluzioni per l’accellerazione delle vaccinazioni giornaliere sul territorio. L’unico problema al momento sembra essere il numero dei vaccini disponibili. Questo centro vaccinale, un’eccellenza della ASL Roma 2, è in grado infatti di inoculare giornalmente 3.500/4.000 vaccinazioni fino ad arrivare a punte massimo di 4.500.

I docenti delle scuole di Roma e provincia sono rimasti estremamente sorpresi dalla visita tributando un lungo applauso al Presidente per la sua visita. Mattarella ha a lungo elogiato l’organizzazione e l’efficienza dell’hub anti Covid-19 soprattutto in termini di fruibilità.

Dopo la visita a tutte le fasi che compongono il percorso ideato dalla ASL Roma 2, accompagnato dalle autorità presenti, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ringraziato gli operatori sanitari che stanno vaccinando i docenti alla Nuvola di Fuksas all’Eur. Mattarella ha ricevuto applausi dagli operatori sanitari e dai cittadini presenti per la sua visita al termine della quale il Capo dello Stato ha ringraziato gli operatori sanitari: grazie al vostro impegno l’Italia ce la farà, il commento finale.