#Cronaca #Sociale

Partita la stagione estiva di Tiberis 2023, la spiaggia di Roma

Roma si risveglia al suono delle onde del Tevere, e i residenti della città si preparano per un’altra stagione estiva piena di sole e di divertimento. Il famoso parco attrezzato Tiberis, situato sulla riva sinistra del Tevere sotto il Ponte Marconi, è pronto ad accogliere i visitatori con un’ampia gamma di nuove attrezzature e servizi.

In questa edizione 2023, l’area del parco è stata trasformata in un centro di divertimento estivo con campi da beach volley, una spiaggia ripristinata e un nuovo monoblocco prefabbricato rivestito in legno per i servizi igienici, accessibile anche alle persone con ridotta capacità motoria. L’area relax è stata attrezzata con 60 ombrelloni e circa 90 lettini, mentre lo spazio giochi dispone ora di 2 calcio balilla, 2 tavoli da ping-pong e giochi da tavolo di vario tipo.

Il chiosco bar, punto di ristoro del parco, ha subito un restyling sostenibile. È stato realizzato con materiali rinnovabili e dotato di attrezzature ad alto risparmio energetico. L’area ristoro è stata ampliata con l’aggiunta di 40 tavoli. Inoltre, è stata allestita una zona wi-fi per chi desidera studiare o lavorare in remoto e una nuova rete di illuminazione a basso consumo con fari a led.

Abbiamo voluto anticipare l’apertura di Tiberis a giugno quest’anno” ha dichiarato Sabrina Alfonsi, Assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti di Roma Capitale. “Vogliamo rendere Tiberis un luogo sempre più accogliente, confortevole e attrattivo, grazie a un impegno deciso verso l’inclusività e la sostenibilità, sia per quanto riguarda gli allestimenti che per la selezione delle materie prime per la ristorazione.”

La gestione 2023 di Tiberis è stata affidata a Food Service S.r.l., una società con oltre 18 anni di esperienza nel settore del food & beverage e nell’organizzazione di eventi a Roma. I visitatori possono aspettarsi una serie di attività educative e ludico-ricreative, tra cui spettacoli e laboratori per bambini, lezioni di pilates, yoga, beach volley, ginnastica posturale, eventi culturali per le famiglie, tornei e un calendario ricco di eventi serali a prezzi calmierati, tra cui musica dal vivo e DJ set.

La stagione di Tiberis si concluderà il 15 settembre. Il parco sarà aperto al pubblico tutti i giorni, compresi sabati, domeniche e festivi, dalle 8 alle 24 (dal lunedì al giovedì) e dalle 8 all’1 (dal venerdì alla domenica). L’accesso diurno alla spiaggia e alle aree relax sarà gratuito, mentre gli eventi serali avranno un costo calmierato concordato con l’Amministrazione. La capienza massima prevista è di 200 persone.

Preparatevi a trascorrere un’estate indimenticabile a Tiberis, dove il divertimento, la sostenibilità e la comunità si incontrano sulla riva del Tevere.