#Cronaca #Salute e Sanità #Sociale #Spettacolo

Evento VIP ‘Together for the Cure’ negli studios: gala di beneficenza per l’ospedale Bambino Gesù

Roma Italy - 26 Jan 2024 - Together for the Cure - Evento di beneficenza con numerosi VIP di raccolta fondi

foto: Riccardo Piccioli

Un evento di beneficenza straordinario a favore dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù si è svolto al Teatro 7 di via Tiburtina, con una partecipazione VIP di riguardo

Il Teatro 7 degli Studios di via Tiburtina ha ospitato “Together for the cure”, una serata di gala di beneficenza dedicata al reparto di chirurgia oncologica dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. L’evento, presieduto da Luca Benigni, presidente della Fondazione Bambino Gesù, e realizzato in collaborazione con la società di produzione cinematografica di Massimiliano Di Lodovico, ha visto la partecipazione di circa duecento ospiti, tra cui numerose celebrità.

Celebrità del calibro di Vinicio Marchioni, Milena Mancini, Liliana Fiorelli, Myrta Merlino e Marco Tardelli, Michela Andreozzi, Pietro Ragusa, Flavia Tartaglini, Giovanni Tocci, Jacopo Giachetti, Luca Vecchi, Rita Rusic, Cristiano Di Luzio, Aurora Peres, Nicola Bulgari e Laura Delli Colli hanno illuminato la serata. L’attrice Eliana Miglio ha colpito particolarmente con il suo outfit in velluto blu.

L’evento, introdotto dalla conduttrice radiofonica Petra Loreggian, ha offerto un dinner esclusivo con piatti prelibati come mezze maniche di Gragnano, noce di vitella con riduzione al marsala e sorbetto al limone.

Il momento clou della serata è stata l’asta benefica, che ha proposto articoli di lusso, tra cui borse di griffe, quadri, soggiorni esclusivi, gioielli, corsi di cucina e una t-shirt firmata Lukaku. L’asta ha contribuito significativamente alla raccolta fondi per l’acquisto di un macchinario di chirurgia mini-invasiva per l’ospedale.

I bimbi del coro de “Le Dolci Note” si sono esibiti assieme al cantante Alan Sorrenti, regalando momenti di pura magia. La serata si è conclusa con la consapevolezza di aver contribuito a una causa nobile, raccogliendo fondi vitali per l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.