#Cronaca #Salute e Sanità

Tutto pronto nel nuovo Hub Vaccinale allestito nel Centro Commerciale di Porta di Roma

Hub vaccinale Porta di Roma

Hub vaccinale Porta di Roma

foto: Giulia Piccioli

Hub vaccinale Porta di Roma
Hub vaccinale Porta di Roma

Un altro Hub si va ad aggiungere a quelli esistenti sul territorio cittadino. Un Hub in un Centro Commerciale che da sempre ha risposto alle esigenze dei cittadini sia riguardo alle esigenze commerciali, che sul lato di quelle sociali.

Un centro commerciale che è stato sempre in movimento, ospitando dimostrazioni ed eventi di istituzioni pubbliche quali polizia, esercito, croce rossa, solo per citarne alcuni, negli spazi antistanti agli ingressi nelle piazze all’aperto e nei viali in cui sono i veri e propri negozi, organizzando annualmente concerti dal vivo gratuiti ospitando anche nomi di tutti rispetto del panorama nazionale ed internazionale.

Tutto ciò ha fatto del Centro Commerciale Porta di Roma un vero e proprio luogo di ritrovo, una sorta di piazza sociale, un punto di aggregazione non soltanto commerciale ma anche culturale in senso stretto e lato.

L’Hub per la vaccinazione anticovid è stato realizzato qui, attingendo anche alla notorietà di questo luogo. Un luogo dove, ancora una volta, si offre ai cittadini un sostegno a pochi metri dal raccordo anulare e quindi facilmente raggiugibile da ogni parte del lazio. Un centro in cui le prenotazioni per la somministrazione delle vacinazioni sono già partite ed in cui verrà somministrato il vaccino Pfizer. Tre padiglioni su una superficie di 1000 metri quadrati con una capacità di erogare 3.000 vaccinazioni ogni giorno.

Infrastrutture della Croce Rossa Italiana, personale ed organizzazione sanitaria della ASL Roma 1. Siamo certi che anche questo Hub giocherà un ruolo prevalente nella lotta alla pandemia da Covid-19, un ulteriore tassello importante di cui i cittadini romani, ma anche di tutto il lazio, potranno usufruire.