#Galleria Olimpico #Roma

Helsinki-Roma 1-2. Vince Mou, ma che sofferenza

foto: Redazione

Abraham ed El Sha regalano i tre punti ai giallorossi, secondi nel girone

Riccardo Cotumaccio Per un soffio anche stavolta. Chi s’aspettava la goleada vincente deve rimandare la gioia alla prossima partita, per ora di vincente ci sono i tre punti e quanto basta a Mourinho per sperare nella qualificazione da secondo nel girone dietro il Betis.

Primo tempo di marchio giallorosso, con la squadra di Mourinho che prima la sblocca con Cristante (rete annullata per fuorigioco di Volpato); poi trova il nuovo vantaggio grazie al colpo di testa di Abraham, che sfrutta un grande assist su punizione di Lorenzo Pellegrini. Ad inizio ripresa arriva il pareggio dei norvegesi firmato Hetemaj, ma la gioia dei padroni di casa dura fino al nuovo vantaggio della Roma grazie ad un autogol propiziato da El Shaarawy.

Ora servirà un’altra vittoria alla Roma per guadagnarsi il secondo posto del girone. Al momento i giallorossi sono infatti a pari punti con il Ludogorets, ma sotto per scontri diretti avendo perso l’andata in Bulgaria. In caso di vittoria giovedì prossimo all’Olimpico però i giallorossi staccherebbero il pass per i playoff contro una delle terze della Champions. In caso di pareggio (e ovviamente di sconfitta) passerebbero i bulgari e i giallorossi “scivolerebbero” in Conference.

Tammy Habraham nel dopopartita

Sei contento di essere tornato al gol?

“Sì, assolutamente sì. Sono un attaccante a cui piace fare gol, negli ultimi tempi è stato più difficile per me. I miei compagni hanno continuato a segnare, fortunatamente, io un pochino meno. Bisogna rimanere pazienti. Oggi, fortunatamente, sono stato al luogo giusto, nel posto giusto”.

Eri un po’ frustrato per il fatto di non riuscire a segnare?

“Chiaro, c’è sempre un po’ di delusione. Sono un attaccante, voglio sempre fare gol e so di poterlo fare. Come detto, bisogna essere pazienti, aiutare la squadra, anche se non faccio gol e la squadra vince, va sempre bene”.

Che gara è stata?

“Lo sapevamo che sarebbe stata difficile. Giocare qui non era semplice. Nel primo tempo non abbiamo iniziato particolarmente bene, poi con il passare dei minuti siamo migliorati, abbiamo segnato due gol, avremmo potuto farne altri, ma va bene così”.

Tabellino

HJK Helsinki – AS Roma: 1-2 (Primo tempo 0-1)

Marcatori: 41′ Abraham, 53′ Hetemaj, 61′ ag. Hoskonen
Assist: 41’ Pellegrini

Ammoniti: 22′ Mancini, 34′ Halme, 81′ Rui Patricio, 81′ Abubakari

HJK HELSINKI: Hazard; Hoskonen, Halme, Peltola; Soiri, Lingman, Vaananen, Hetemaj (68′ Boujellab), Browne; Hostikka, Olusanya (45′ Abubakari).

All.: Koskela.

ROMA: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Viña; Zalewski, Camara (75′ Faticanti), Cristante, El Shaarawy; Pellegrini (75′ Bove), Volpato (Shomurodov); Abraham.

All.: Mourinho.

Arbitro: Tiago Martins.

 

Per leggere altri articoli su Lazio e Roma CLICCA QUI