Il successo nerazzurro firmato Brozovic, Vecino, Mikhitaryan e Lukaku, tornato al gol dopo 5 gare
All’11’ un’azione tutta di prima libera Darmian sul cui cross basso Darboe si perde Brozovic che di piatto destro prende in contropiede Fuzato. Il bis al 20′ con Lukaku, bravo ad appoggiare per Vecino, che già qualche minuto prima aveva sfiorato il gol. La difesa romanista è da film horror, ma alla mezz’ora Mikhitaryan s’infila tra D’Ambrosio e Ranocchia e di destro batte Radu grazie a una gran palla di Dzeko.
Nella ripresa gioca praticamente solo la squadra di Fonseca che arriva più volte a sfiorare il pareggio con il bosniaco, ma al 90′ Lukaku torna al gol dopo 5 gare sfruttando l’assist di Hakimi, scattato da solo da metà campo. Festa nerazzurra, resa romanista. In una frase il riassunto di una stagione.
Dichiarazioni:
Fonseca nel post partita: “Penso che abbiamo lasciato nel primo tempo uscire l’Inter in contropiede e alla prima occasione hanno fatto gol ma penso che la squadra ha reagito bene e nel secondo tempo abbiamo creato 4-5 occasioni per fare il 2-2. Abbiamo sempre giocato vicino alla loro porta e penso che il risultato sia troppo pesante per quello che abbiamo fatto.”
Tabellino:
RETI: 11′ Brozovic, 20′ Vecino, 31′ Mkhitaryan, 90′ Lukaku
INTER (3-5-2): Radu; Skriniar, Ranocchia, D’Ambrosio; Darmian (79′ Young), Barella, Brozovic, Vecino (59′ Sensi), Perisic (59′ Hakimi); Sanchez (35′ Lautaro, 79′ Pinamonti), Lukaku. A disposizione: Handanovic, Padelli, Hakimi, Gagliardini, De Vrij, Lautaro Martinez, Sensi, Young, Eriksen, Bastoni, Pinamonti. All.: Conte.
ROMA (4-2-3-1): Fuzato; Karsdorp (89′ Peres), Mancini, Kumbulla, Santon; Darboe (89′ Perez), Cristante (79′ Villar); Pedro (46′ El Shaarawy), Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. A disposizione: Farelli, Mirante, Ibanez, Juan Jesus, Villar, Reynolds, Mayoral, Pastore, Carles Perez, Bruno Peres, Zalewski, El Shaarawy.
All.: Fonseca.
ARBITRO: Chiffi
AMMONITI: Darboe, Santon, Kumbulla, Karsdrop
