#Galleria Olimpico #In evidenza sito #Roma

Roma-Inter 0-2. Giallorossi settimi, Inzaghi si riprende il campionato

foto: Redazione

All’Olimpico finisce 2-0 per i nerazzurri, merito delle reti di Dimarco nel primo tempo e di Lukaku nel secondo, nel momento di massimo sforzo della Roma

Riccardo Cotumaccio   IMMAGINI DA BORDO CAMPO DEI NOSTRI FOTOGRAFI

Tanta buona volontà, ma poca qualità e uomini contati, oltreché stanchi, emaciati. Finisce come era ampiamente prevedibile: vince l’Inter, sfruttando due errori grossolani e si piazza al quarto posto, cinque punti avanti alla Roma. La foto della classifica attuale, quando mancano appena quattro giornate alla fine suona come una sentenza. La Roma, ridotta ai minimi termini, fa quel che può: poco.

I nerazzurri al 33′ passano in vantaggio con la rete di Dimarco, su assist dell’altro esterno di centrocampo Dumfries, nella ripresa Lukaku firma il raddoppio, servito da Lautaro che sfrutta un errore di Ibanez. Con questo risultato la Roma resta a 58 punti, a -5 dal quarto posto occupato dall’Inter.

È sembrato un saluto di addio quello di José Mourinho alla Curva Sud dopo il fischio finale. Un lunghissimo applauso al cuore del tifo romanista dopo aver riunito la squadra in cerchio. José ha messo da parte l’animo battagliero e ha tirato fuori i sentimenti per un popolo che non ha mai smesso di sostenerlo.

La Roma tornerà ad allenarsi al centro sportivo ‘Fulvio Bernardini’ di Trigoria lunedì alle ore 11 per iniziare a preparare la delicatissima sfida contro il Bayer Leverkusen, valida per l’andata della semifinale di Europa League e in programma giovedì 11 alle ore 21.

IMMAGINI DA BORDO CAMPO DEI NOSTRI FOTOGRAFI

Tabellino:

Roma Inter 0 – 2

Roma (3-5-1-1): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibanez; Zalewski (48′ st Missori), Camara (48′ st Pisilli), Matic (48′ st Tahirovic), Bove (27′ st Dybala), Spinazzola; Pellegrini; Belotti (30′ st Abraham).

A disp.: Boer, Svilar, Smalling, Llorente, Keramitsis, Wijnaldum, Volpato, Solbakken, El Shaarawy.

All.: Mourinho

Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries (15′ st Bellanova), Barella (37′ st Gagliardini), Brozovic, Calhanoglu (26′ st Mkhitaryan), Dimarco (26′ st De Vrij); Lukaku, Correa 5 (15′ st Martinez).

A disp.: Handanovic, Cordaz, Zanotti, Fontanarosa, Asllani, Carboni, Dzeko.

All.: Inzaghi

Arbitro: Maresca

Marcatori: 33′ Dimarco (I), 29′ st Lukaku (I)

Ammoniti: Mancini, Pellegrini, Spinazzola (R), Martinez, Gagliardini (I)

IMMAGINI DA BORDO CAMPO DEI NOSTRI FOTOGRAFI

Per leggere altri articoli su Lazio e Roma CLICCA QUI