#Galleria Olimpico #In evidenza sito #Roma

Roma-Salernitana 2-2. Frenata Mou, la Champions è un miraggio

foto: Redazione

Ancora un pareggio per i giallorossi che in campionato non vincono più. Preoccupazione per Dybala

Riccardo Cotumaccio   IMMAGINI DA BORDO CAMPO DEI NOSTRI FOTOGRAFI

Sogno in Europa, incubo in Italia. Le due vite della Roma trovano conferma nella qualificazione alla finale d’Europa League e nell’ennesimo, passo falso in Serie A. Stavolta con una gran Salernitana, pronta a onorare la sopraggiunta salvezza.

Mourinho rilancia dal via due degli infortunati doc, Smalling ed El Shaarawy, piazzando Bove a fare il braccetto tra i tre di difesa, dopo che a Leverkusen aveva chiuso da quinto a destra. A colpire è la squadra ospite: i campani vanno in rete con Candreva al 12’, sugli sviluppi di un bel lancio di Coulibaly. Solo in pieno recupero Ibanez trova il gol del pareggio in mischia, ma con l’aiuto del Var l’arbitro Colombo annulla per un fallo di mano di Belotti. Nella ripresa Mou corre ai ripari e manda dentro subito Llorente, Pellegrini e Matic (fuori Tahirovic, Solbakken e Ibanez). E la mossa paga subito, perché al 2’ Pellegrini impegna Ochoa su punizione ed El Shaarawy pareggia sulla ribattuta. Ora la Roma è viva, ma al 9’ la Salernitana torna avanti con un bel tacco in corsa sotto porta di Dia. Silenzio all’Olimpico, spezzato in extremis solo da Matic che trova un’altra volta il pareggio ma la Salernitana controlla bene il gioco in mezzo e prova anche far male negli spazi con le ripartenze.

Con la penalizzazione della Juventus (10 punti) nulla è deciso ma sembra che Mourinho abbia le idee chiare: puntare tutto sulla finale di Budapest. Poi sarà gioia infinita o delusione enorme.

 

IMMAGINI DA BORDO CAMPO DEI NOSTRI FOTOGRAFI

Tabellino:

Roma Salernitana 2 – 2

Reti: 12’ pt Candreva (S), 2’ st El Shaarawy (R), 9’ st Dia (S), 38’ st Matic (R).

Roma: Rui Patricio, Ibanez (1’ st Llorente), Smalling, Belotti, Solbakken (1’ st Pellegrini), Camara (29’ st Cristante), Wijnaldum (22’ st Abraham), Bove, Zalewski, Tahirovic (1’ st Matic), El Shaarawy. All. Josè Mourinho

A disposizione: Boer, Svilar, Mancini, Darboe, Missori, Volpato, Cherubini.

Salernitana: Ochoa, Bradaric, Daniliuc, Bohinen (26’ st Vilhena), Coulibaly L., Kastanos (14’ st Mazzocchi), Gyomber (26’ st Lovato), Dia, Candreva (32’ st Botheim), Pirola (32’ st Troost-Ekong), Piatek. All. Paulo Sousa

A disposizione: Fiorillo, Sepe, Bronn, Sambia, Bonazzoli, Crnigoj, Maggiore, Iervolino, Nicolussi C..

Arbitro: Andrea Colombo di Como.

Assistenti: Alberto Tegoni (sez. Milano) – Mattia Scarpa (sez. Reggio Emilia).

IV Uomo: Davide Massa (sez. Imperia).

Var: Luca Banti (sez. Livorno).

Assistente Var: Marco Guida (sez. Torre Annunziata).

Ammoniti: Zalewski (R), Gyomber, Ochoa, Daniliuc, Dia (S).

Angoli: 6 – 4

Recupero: 3’ pt, 7’ st.

IMMAGINI DA BORDO CAMPO DEI NOSTRI FOTOGRAFI

Per leggere altri articoli su Lazio e Roma CLICCA QUI