#Galleria Olimpico #In evidenza sito #Roma

Roma-Torino 1-0: Decisivo Abraham, i giallorossi restano in scia Champions

Roma Torino

Roma Torino

foto: Redazione

Fondamentale la rete dell’attaccante inglese, nell’arco di una gara tesa ma sempre dominata dai ragazzi di Mourinho

Visualizza la nostra Fotogallery completa da Bordo Campo

Riccardo Cotumaccio Tre punti preziosi come l’oro, quelli conquistati dalla Roma nell’Olimpico gremito di stasera contro il Torino di Juric. Preziosi per come sono giunti, nell’arco di una gara tesa ma sempre dominata dai padroni di casa, ma pure per la classifica, ancora positiva per Mourinho che resta nella scia delle pretendenti alla zona Champions League. Mourinho senza Cristante, Veretout e Villar a centrocampo è costretto a puntare di nuovo sul 3-5-2 con la sorpresa Diawara in mediana e Pellegrini e Mkhitaryan come mezzale.

Zaniolo confermato a supporto di Abraham lì in avanti. Mancini non si sposa a centrocampo ma resta indietro accanto a Ibanez e Smalling. Sugli esterni agiscono El Shaarawy e Karsdorp con Vina in panchina. Juric conferma il suo 3-4-2-1 con Brekalo e Praet alle spalle di Belotti. Sulla fascia spazio a Singo, preferito a Ola Aina. Buongiorno titolare in difesa.

Dopo un’iniziale fase di studio tra le due avversarie è Tammy Abraham a sbloccare il risultato (32′), bissando le reti trovate giovedì scorso in Conference League. Poco dopo l’arbitro Chiffi indica il dischetto per un fallo di Buongiorno su El Shaarawy, ma dopo 6′ di gioco fermo il VAR annulla il penalty per fuorigioco di Abraham. Secondo una prima ricostruzione la lunga attesa è dovuta ad un blackout nella VAR Room, ipotesi poi smentita nel secondo tempo. Nella ripresa si rivede un Torino dominante che riparte come aveva iniziato la gara.

La Roma prova ad abbassare i ritmi e ad addormentare la partita. Ad un quarto d’ora dalla fine Juric si gioca il tutto per tutto inserendo contemporaneamente Zaza, Pjaca e Baselli ma, nonostante il pressing finale e complici le poche occasioni da gol, la partita vede sorridere Mancini e compagni. “Bello segnare davanti a questo pubblico”, dichiara il nove romanista a fine gara. “Meglio queste vittorie dei 5-0”, aggiunge Mou.

La settimana è lunga e urge tornare al lavoro, intanto stasera il pubblico giallorosso può sorridere e tornare a godersi la propria squadra.

Dichiarazioni

In attesa …

Tabellino

Roma Torino 1-0

RETI: 32′ Abraham

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Pellegrini (15′ Carles Perez, 93′ Kumbulla), Diawara, Mkhitaryan, El Shaarawy (87′ Vina); Zaniolo, Abraham. A disposizione: Boer, Fuzato, Afena-Gyan, Bove, Darboe, Mayoral, Reynolds, Shomurodov, Zalewski. All. Mourinho

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji (46′ Zima), Bremer, Buongiorno (76′ Baselli); Singo, Lukic, Pobega, Vojvoda (76′ Zaza); Brekalo, Praet (76′ Pjaca); Belotti (79′ Sanabria). A disposizione: Berisha, Gemello, Aina, Izzo, Kone, Linetty, Rincon. All. Juric

ARBITRO: Chiffi

AMMONITI: Zima, Ibanez, Kumbulla

Visualizza la nostra Fotogallery completa da Bordo Campo

Per leggere altri articoli su Lazio e Roma CLICCA QUI