#Galleria Olimpico #In evidenza sito #Roma

Roma-Verona 2-2: i giovani salvano la baracca, pareggio sofferto

Roma Verona

Roma Verona

foto: Redazione

Sofferto, ancora una volta, ma colmo di valore. È il pareggio della Roma ottenuto contro il Verona tra tante assenze ed enormi difficoltà.

Riccardo Cotumaccio

IMMAGINI DA BORDO CAMPO DEI NOSTRI FOTOGRAFI

Volpato e Bove salvano i giallorossi: da 0-2 i padroni di casa rimontano 2-2 grazie alle reti dei due ragazzi. All’Olimpico, davanti ad uno stadio esaurito (al 50% della capienza), a Totti e a De Rossi, il Verona va in vantaggio al 5′ con Barak e raddoppia al 20′ con Tameze. Nella ripresa gli ingressi di Volpato e Bove scuotono la Roma e regalano il pari.

Espulso Mou: l’allenatore giallorosso infatti è stato espulso da Pairetto per le ripetute proteste e per il gesto del telefono, probabilmente diretto all’arbitro stesso. Lo Special One aveva contestato le sue decisioni e per questo è stato allontanato.

Dato statistico: I gol di Volpato e Bove hanno stabilito un record, infatti Roma-Hellas Verona è la prima partita di Serie A in cui sono andati a segno due giocatori nati dal 2002 in poi. Entrambi hanno realizzato la loro prima rete con i grandi. Volpato, nato il 15 novembre 2003, è diventato anche il più giovane marcatore in questo campionato. Il secondo calciatore giallorosso invece è nato il 16 maggio 2002.

Le parole di Bove a Dazn:

Il tuo umore?
“Una grande emozione per il primo gol, però c’è rammarico per il risultato, volevamo fare di più davanti ai nostri tifosi, c’è un misto di emozioni”.

Nel primo tempo Roma brutta, nel secondo tempo una Roma diversa. Cosa vi ha detto Mourinho?
“Non ha detto nulla in particolare, le cose che ci dice rimangono nello spogliatoio, ma è cambiato l’atteggiamento di ogni componente, siamo andati più aggressivi con voglia di fare e abbiamo rimesso bene la partita”.

IMMAGINI DA BORDO CAMPO DEI NOSTRI FOTOGRAFI

Tabellino:

Roma Verona 2 – 2

Marcatori: 5′ Barák (V), 20′ Tameze (V), 65′ Volpato (R), 84′ Bove (R)

ROMA (5-3-2): Rui Patricio; Maitland-Niles (78′ Bove), Karsdorp, Smalling, Kumbulla, Viña (46′ Zalewski); Oliveria (46′ Veretout), Cristante, Pellegrini; Afena-Gyan (62′ Volpato), Abraham.

All. Mourinho. 

A disposizione: Mastrantonio, Fuzato, Diawara, Darboe, Missori, Keramitsis.

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini (78′ Retsos), Günter, Casale (56′ Depaoli); Faraoni, Tameze (78′ Šutalo), Ilić, Lazović; Barák, Caprari (63′ Bessa); Simeone (63′ Lasagna).

All. Tudor.

A disposizione: Chiesa, Berardi, Coppola, Hongla.

ARBITRO: Pairetto

Ammoniti: Casale, Pellegrini, Oliveira, Karsdorp, Günter

Espulsi: Mourinho 

 

IMMAGINI DA BORDO CAMPO DEI NOSTRI FOTOGRAFI

Per leggere altri articoli su Lazio e Roma CLICCA QUI