#Beach Volley #Foro Italico in Casa #In evidenza sito #Pallavolo #Sport

Dopo 11 anni torna al Foro Italico il campionato del mondo di Beach Volley

Immagine Beach Volley Foro Italico 2019

foto esterna: Ufficio Stampa

Sono passati  11 anni da quando il centrale del tennis ha visto la sabbia del campionato del Mondo di Beach Volley. Un evento che per nove giorni metterà la Capitale al centro dello sport mondiale.

Le prove generali sono state fatte già nel 2019 con migliaia di tifosi accorsi per  il FIVB Beach Volleyball World Tour Finals, un evento che ha valorizzato l’impianto sportivo del Foro Italico, confermato per la sede del FIVB Beach Volleyball World Championships.

Dal 10 al 19 giugno, il giorno dopo del Golden Gala allo stadio Olimpico, il limitrofo Foro Italico si vestirà a Festa per accogliere gli atleti più forti del mondo e gli spettatori che non vorranno perdere questo meraviglioso evento.

Ufficializzate le liste di ingresso tabelloni maschili e femminili

Nel torneo femminile l’obiettivo principale sarà quello di provare a centrare l’accesso alla fase ad eliminazione diretta.

Partiranno dal tabellone principale le coppie composte da Marta Menegatti e Valentina Gottardi e da Claudia Scampoli e Margherita Bianchin, reduci dal doppio main draw nei Challenge di Itapema e Kusadasi . Grazie alla wild card, anche le sorelle Viktoria e Reka Orsi Toth, entrambe sui due gradini più bassi del Future di Madrid e le giovani Valentina Calì e Margherita Tega che esordiranno a livello internazionale. Tra le riserve, le campionesse d’Italia 2021 Giulia Toti e Jessica Allegretti.

Nel tabellone maschile sempre nel main draw ci saranno: Paolo Nicolai e Samuele Cottafava coppia di nuova formazione con soli tre tornei disputati in coppia tra qui la finale a Doha.

Daniele Lupo e Alex Ranghieri di nuova formazione in coppia anche loro hanno iniziato il cammino insieme nel 2021 con il quarto posto di Itapema. Enrico Rossi e Adrian Carambula, coppia testa di serie numero 8, sono reduci dal quarto posto a Kusadasi ed unica coppia azzurra inserita nei tabelloni principali Elite 16. Con loro nel tabellone principale, usufruiranno di wild card Jakob Windisch e Gianluca Dal Corso, la coppia più giovane con un palmares provvisorio di un quinto posto di Madrid. Ed ancora Davide Benzi con Carlo Bonifazi che hanno vinto il Future di Songkhla, conquistandosi così la qualificazione per il Mondiale.