#Altri Sport #In evidenza sport #Sport

Al Forum Sport Center si respira l’aria degli Internazionali d’Italia

foto esterna: Ufficio Stampa

Il Forum Sport Center di via Cornelia a Roma, uno dei centri sportivi più funzionali e frequentati della Capitale che proprio quest’anno festeggerà i 30 anni dalla fondazione con una serie di eventi, in questi giorni sta ospitando, come da tradizione, le Pre Qualifiche degli Internazionali d’Italia BNL 2024 di tennis.

Il torneo vede la partecipazione di oltre 300 tennisti e qualificherà i primi due del tabellone Open di singolare e la prima coppia del doppio agli Internazionali, mentre i primi classificati del tabellone di terza categoria e di quarta di singolo e doppio si qualificano per il master di categoria che si svolgerà sempre sulla terra rossa del Foro Italico.

In gara c’è anche Luciano Carraro, testa di serie numero 1, portacolori del circolo Forum Sc che coltiva l’ambizione di migliorare la sua classifica e di poter calcare i campi prestigiosi degli internazionali, e Valerio Perruzza, finalista della scorsa edizione e testa di serie numero 2, che potrà dire la sua per arrivare conquistare il gradino più alto del podio.

La direzione del torneo è stata affidata per il terzo anno consecutivo   al giudice arbitro Diego Testa, affiancato dallo storico responsabile del tennis di Forum Massimiliano Gismondi, con il quale stanno curando l’organizzazione nei minimi particolari riuscendo a collocare gli incontri più importanti nel campo centrale dove ogni giorno ad assistere alle gare è presente un folto pubblico.

Le finali sono programmate per il 27 aprile ed è prevista la presenza dell’emittente Supertennis. Le premiazioni si svolgeranno con la partecipazione del presidente del Comitato Regionale Lazio della Federazione tennis Giorgio Di Palermo.

Come ogni anno il Forum Sport Centersottolineano Giampaolo Duregon e Walter Casenghi-mettiamo a disposizione i nostri campi e la nostra struttura per queste qualificazioni che sono un ghiotto antipasto agli Internazionali. La grande partecipazione, ed il livello tecnico indubbiamente alto, danno prestigio al nostro circolo che nel tennis, sin dalla sua fondazione, ha costituito un importante punto di riferimento con una scuola dalla quale sono usciti molti atleti di spicco. Quest’anno festeggeremo i trenta anni di attività e questo torneo rientra nei tanti eventi che organizzeremo da qui al mese di luglio “.