#In evidenza sport #Sport #Volley

La Roma Volley Club vince e convince

Vittoria per la Roma Volley Club

foto: Redazione

Vittoria per 3-1 (25-20, 25-14, 26-28, 25-19) contro l’OMAG MT

Grande spettacolo al Palazzetto dello Sport di Guidonia, dove domenica pomeriggio è andata in scena la sfida tra la Roma Volley Club e l’OMAG MT San Giovanni in Marignano, valida per la seconda giornata di Serie A2. Una vittoria da tre punti quella delle Wolves, che hanno superato 3 set a 1 (25-20, 25-14, 26-28, 25-19) la squadra romagnola, davanti a circa 550 persone. MVP del match Marta Bechis.

La squadra di casa è scesa in campo schierando la diagonale Bechis-Bici, i martelli Melli-Rivero Marìn, le centrali Rebora-Ciarrocchi, libero Ferrara.

Coach Barbolini ha invece optato per la palleggiatrice Turco, l’opposta Perovic, come schiacciatrici Bolzonetti e Rachkovska, Cangini e Babatunde al centro, Caforio libero.

La cronaca

A giocare il primo pallone è la schiacciatrice dell’OMAG MT Rachkovska, che mette in difficoltà la squadra di casa e segna il primo punto.
Marignano si porta sul 5-8 ma le Wolves, incoraggiate dai propri tifosi, non si fanno lasciare indietro e con degli ottimi servizi di Jessica Rivero Marìn e con un attacco di Melli recuperano lo svantaggio (9-8). Il primo set rimane in equilibrio, combattendo palla su palla.
Sul 14-12 coach Barbolini chiama il primo time-out: una serie di errori della squadra romagnola e un ottimo servizio della Roma Volley Club costringono la squadra ospite, sul 19-15, al secondo time-out.
La diagonale di Melli porta Roma ad un passo dalla vittoria del primo set ma l’OMAG MT San Giovanni in Marignano non si arrende e recupera diversi punti, fino al 24-20. Dopo il time-out di coach Cuccarini, l’errore in battuta di Bolzonetti chiude il primo parziale (25-20).

Il secondo set si apre con il servizio di Rivero Marìn e si mostra fin da subito il proseguo del parziale precedente, con ottimi attacchi e difese da parte di entrambe le squadre.
La schiacciata di Bici in mezzo alle mani del muro avversario porta le Wolves sul 6-3. La squadra di Roma preme sull’acceleratore, raggiungendo quota 12 punti e lasciando le avversarie a 6. L’OMAG MT San Giovanni in Marignano cerca di cambiare l’inerzia del set: fuori la palleggiatrice titolare Turco, dentro Aluigi, ma continua a subire l’aggressività delle Wolves (18-9)
Il muro della capitana Bechis e l’attacco dell’opposta Bici chiudono il parziale a favore della Roma Volley Club (25-14).

Il terzo set inizia con un muro delle Wolves, ma la squadra romagnola scende in campo con rinnovata aggressività: l’ace di Bolzonetti in zona di conflitto e l’errore di Bici portano Marignano sul 4-1 e coach Cuccarini è costretto a chiamare time-out. Nell’avanzare del set, ancora troppi errori per la Roma che subisce la pressione dei servizi e degli attacchi della squadra ospite: 3-9 e secondo time-out.
L’ace di Bechis e l’ottima diagonale di Rivero Marìn riavvicinano la Roma Volley Club (7-10) e questa volta è coach Barbolini a chiamare time-out.
L’OMAG MT San Giovanni in Marignano mantiene il suo vantaggio (11-15): le Wolves non smettono però di crederci e, un attacco alla volta, si riportano sul 19 pari. La fine del terzo set è un punto a punto: 21-21, 23-23, 24-24. L’attacco di Bici avvicina la Roma Volley Club alla chiusura della partita ma il suo successivo errore in battuta ristabilisce la parità.
L’ace di Covino e il muro di Babatunde chiudono il parziale a favore della squadra romagnola (26-28).

Il quarto set viene inaugurato dall’errore in battuta di Bici, ma il successivo attacco in diagonale di Rivera Marìn rimette subito il set in parità (1-1). Il parziale è in equilibrio fino all’11 pari, quando le Wolves si portano a +3 e coach Barbolini chiama time-out. Da quel momento, la Roma Volley Club scappa via nel punteggio (21-13).
Il recupero dell’OMAG MT spinge Coach Cuccarini a chiamare un time-out sul 23-17 e successivamente sul 24-19. È l’errore in battuta della squadra avversaria che porta la Roma Volley Club a vincere il match (25-19).

Guarda la foto di squadra della vittoria

Le novità dello sport di RomaSportSpettacolo