È finita la prima di campionato. Incontriamo un tifoso appena varcata la soglia dei cancelli della curva.
Roma Bologna torna alla Roma dopo tanto tempo, tanti scontri che non sono stati favorevoli ai giallorossi, ma questa sera è diverso. Il nuovo allenatore, i nuovi arrivi del mercato, le partenze e la sessione estiva degli acquisti non è ancora finita, mancano 8 giorni alla campanella finale.
Chi ti è piaciuto di più questa sera?
A sorpresa Hermoso mi è piaciuto tanto dietro. Vabbè, le solite certezze, Svilar, Mancini, Ndicka. Il reparto dietro compatto mi è piaciuto. Soulé mi aspetto sempre di più sinceramente. Mi è piaciuto anche Ferguson davanti. Essendo la sua prima partita secondo me può fare bene. Konè a tratti, però dai, una bella Roma.
Stephan El Shaarawi?
El Shaarawi, il solito El Sharaawi, trascinatore. Wesley tanta roba, secondo me crescerà ancora tanto. Angelino è il solito Angelino, quindi positivo tutto.
Dopo queste parole che abbiamo raccolto, ascoltando un po’ in giro lo stato d’animo è positivo, un buon inizio di campionato.
Un buon gioco sia dal punto di vista tattico che tecnico, continua Franco. Da migliorare sicuramente gli 1-2 tra Wesley e Soulé, ma l’impegno e la concentrazione ci sono, e considera che è la prima partita, dove le squadre sono ancora tutte da Rodare.
Non ho potuto rivedere le immagini perché sto andando alla macchina. Wesley siamo tutti contenti per il gol ma se non sbaglio è un gol derivato da un giocatore che ha perso palla. Però eravamo lì per l’ennesima volta, non eravamo riusciti a concludere qualche istante prima, ma secondo me il titolare dovrebbe essere Rensch che questa sera è entrato oltre l’80’ giocando su una fascia che non è la sua. In questo momento abbiamo giocatori che non sono punte. Ferguson ha fatto begli inseriemnti giocando come ala.
Non ci resta allora che affrontare le prossime partite per approfondire un pochino di più da parte nostra e da parte dei tifosi.
