#Letteratura

Bingo Bongo & Altre Storie di Stefano Labbia

bingobongo

Venti racconti di Stefano Labbia, giovane e promettente scrittore italiano di origini brasiliane, accompagnati da 11 dipinti del pittore svedese Pontus Wahlstrom compongono il nuovo lavoro dal titolo Bingo Bongo & altre storie inserito nella nuova collana “Sabbie” dedicata a titoli digitali di narrativa e poesia illustrate e caratterizzata da particolare cura grafica e cromatica per le edizioni Il Faggio.

Qual’e’ il nostro traguardo nella vita?  E’ questo l’interrogativo a cui i più propensi alla rassegnazione potrebbero dire: non c’è altro posto in cui andare se non quello in cui siamo già; un posto fatto di solitudine, di uomini posseduti dalla tecnologia, di anime sopraffatte e impotenti.

È il luogo desolato descritto nelle storie di Stefano Labbia, fatte di scenari aridi e frenetici, fatte di nichilismo e di una umanità di pietra.

Persi in un labirinto senza entrata, in cui siamo collocati da sempre, in cui siamo nati, dove stiamo correndo? Dove stiamo andando? Che senso ha? E seppure stiamo andando da qualche parte, seppure questo non fosse un mondo statico, siamo davvero noi a stabilire la rotta della nostra esistenza? Le anime che trovano voce nelle pagine di Stefano Labbia sono perse e rabbiose eppure non sempre rassegnate perché, anche se non lo danno a vedere, sanno che questo non è il migliore dei mondi possibili.