#Arte #Mostre fuori dal Raccordo #Mostre Varie #Pittura

Arte nell’Arte: a Roma “Seul contre tous”, una nuova mostra di Thierry Lambert

L’artista internazionale Gabi Minedi, dopo il successo con la sua partecipazione a Documenta Kassel, organizza nel suo nuovo spazio espositivo la mostra dell’artista francese Thierry Lambert, Seul contre tous

Scrive l’artista e curatrice dell’evento, Gabi Minedi: «Thierry Lambert – l’amico, il filosofo, il poeta, il sognatore, l’alchimista, il visionario, l’artista, le “Shaman de Saint Hilaire du Rosier”-». 

Continua: «Amico e collaboratore del grande scrittore francese Michel Butor, Lambert è uno dei più originali, colorati, generosi e bizzarri artisti francesi internazionali dell’Arte Contemporanea».

Prosegue Minedi: «La sua personale e riconoscibile pittura “sciamanica”, fatta di figure che amo definire “musica, colore, gioco, fiaba dell’Art Brut”, affronta, in chiave ironica, temi sociali molto profondi». 

«I suoi personalissimi personaggi dai colori puri, puliti e brillanti spaziano con naturalezza su immense campiture, quasi a voler sottolineare che la libertà, il respiro di ognuno di noi, sia da ricercare in un mondo semplice fatto di natura, leggerezza, generosità, umiltà e colore», conclude Gabi Minedi su Thierry Lambert.

Dal 13 novembre al 13 dicembre 2022
ARTE CONTEMPORANEA
Location: GURUBÙ GARAGE 77
Roma, Via del Monte della Farina

Minedi Art Gallery Sant’Omero (TE)
Biglietti su invito
Orario di apertura: dal lunedì al sabato dalle ore 15:00 alle ore 17:00
Editore: Gurubu
Ufficio stampa: Gurubu
Autore: Thierry Lambert
Curatore: Gabi Minedi
Autore testo critico: #GabiMinedi
Allestimento: Gabi #Minedi
Progetto grafico: Gabi Minedi
Media partner: Station Gallery – MiMu – Pharmacy Art Venice
Produzione organizzazione: Gurubu Garage 77 Roma
Trasporti: Gurubu
Patrocini: Comune di Roma, Regione Lazio