#Pittura

La Mostra a 4 mani di Karen Thomas e Patrizia Daffinà ospita l’Installazione BaumoodRoom: un luogo che è anche un’Anima

Momories from the new world è il titolo della mostra a quattro mani di Karen Thomas e Patrizia Daffinà, ideatrice della prima spiaggia per cani in Italia, un lifestyle attento alla salvaguardia animale e ambientale, un approccio creativo e rivoluzionario nei confronti della Educazione.

il Progetto Baumood® prevede un nuovo spazio, attiguo alla spiaggia di Maccarese, nuovi servizi e nuovi stimoli per migliorare la propria vita e la convivenza con il proprio cane. Ma anche per educare i bambini secondo natura, trovare una motivazione per il mondo adolescenziale e un momento di incontro e scambio con le persone anziane, fonte preziosa di conoscenza e coscienza del Tempo: gli ultimi ad averlo misurato per quello che è e non ad averlo perennemente sottratto come succede alle generazioni attuali.

KP, Firma congiunta di Karen e Patrizia, fa parte del Baumood® ed è l’ incontro tra due donne unite dal comune amore per i cani e per il mare, che hanno trovato in quel luogo fuori dagli schemi una profonda assonanza. Uguali valori, uguale urgenza di denunciare la necessità assoluta di attuare un cambiamento, pur dal proprio piccolo, per tornare a cogliere la bellezza di questo mondo, per frenare la cieca rovina che l’uomo ha compiuto nell’ultimo secolo, “peggiore di quanto egli abbia fatto nei secoli precedenti”.

Una mostra che dona un incontro emozionale con l’arte, con quindici opere esposte al Clivo Bistrot di Roma a Monteverde, il cui ingresso è consentito a gruppi di quattro persone alla volta proprio per lasciare allo spettatore un momento di evasione e raccoglimento, un break di contatto con un mondo innocente, istintuale, cosciente e coerente.