Cosa succede se non è possibile utilizzare il telefono cellulare al giorno d’oggi?
Una vera e propria patologia dal nome ‘nomofobia’ è uno stato ansioso che deriva proprio dall’impossibilità dell’utilizzo di uno degli strumenti tecnologici più comuni nei giorni nostri ed un recente studio inglese della SecurEnvoy stima che a soffrirne sia addirittura il 66% della popolazione.
Ed ecco l’uscita di un nuovo film che affronta proprio questa condizione, diretto da Christian Marazziti, vedela partecipazione di Fabrizio Bentivoglio, Ricky Memphis, Carolina Crescentini, Stefano Fresi e Antonia Liskova.
Ettore (Fabrizio Bentivoglio), noto scrittore, guru dell’analogico e nemico pubblico di internet, in occasione del suo compleanno porta tutta la famiglia nel suo chalet in montagna, e cerca di creare finalmente un legame tra i suoi due figli, Claudio (Eugenio Franceschini), giocatore di poker on line, e Giulio (Lorenzo Zurzolo), liceale nerd e introverso, con la sua seconda moglie, la bella, giovane e un po’ naif Margherita (Carolina Crescentini), incinta al settimo mese. Al gruppo si uniscono anche Achille (Ricky Memphis), fratellastro di Margherita appena cacciato di casa dalla moglie, e Tea (Giulia Elettra Gorietti), giovane fidanzata di Claudio e devota fan di Ettore. Arrivati allo chalet, trovano Olga (Antonia Liskova), l’affidabilissima tata ucraina, con la figlia Stella (Benedetta Porcaroli), adolescente dipendente dai social network. A sorpresa arriva anche Palmiro (Stefano Fresi), il fratello bipolare di Margherita e Achille, fuggito dalla casa di riposo. Quando il gruppo rimane improvvisamente senza connessione internet, tutti entrano nel panico…e le conseguenze saranno rocambolesche. I segreti e le convinzioni dei protagonisti verranno presto ribaltate, la “sconnessione” li metterà di fronte a tutte le loro insicurezze e dovranno resettare e ripartire.
Nella nuova commedia di Christian Marazziti, sarà proprio l’assenza di connessione a mettere a nudo i protagonisti, con le loro insicurezze, segreti e contrasti, dando vita a conseguenze inaspettate ed esilaranti.
Un film prodotto dalla Camaleo di Roberto Cipullo, Mario Pezzi e Alberto Salerno, arriverà nelle sale italiane distribuito da Vision Distribution a partire dal 22 febbraio 2018.
{gallery}GALLERY/20180219_Sconnessi_Photocall:::0:2:jquery_colorbox:Classic{/gallery}