#Cinema e Fiction

Il primo giorno della Festa del Cinema si apre con Bad Times at the El Royal

20181018 Rc Bad times at the El Royal 011

Bad Time at the El Royal è un progetto nato dalla passione di Drew Goddard, un film ambientato e realizzato in uno spazio ristretto, un albergo chiamato El Royal in cui sette personaggi si ritrovano ognuno con un segreto da nascondere. La condivisione di uno spazio, un vecchio albergo fatisciente, porta l’attenzione degli spettatori verso i particolari ed i dettagli, ma soprattutto all’analisi delle personalità di ogni attore.

Bad Time at the El Royal è il film di apertura della 13^ edizione della Festa del Cinema di Roma, che quest’anno ha come filo conduttore il genere ‘noir’. Il regista e scenografo Drew Goddard è stato nominato per il premio Oscar per la scenografia non originale del film Sopravvissuto – The Martian.

Nel cast di questo nuovo lavoro, della durata di 141′,  troviamo Jeff Bridges, Cynthia Erivo, Dakota Johnson, Jon Hamm e Cailee Spaeny, quest’ultima sul red carpet romano assieme al regista.

Il red Carpet di apertura, che conincide con l’apertura del festival, è stato ricco di personaggi dello spettacolo e della politica, personaggi che prenderanno parte agli eventi dell’intera Festa del Cinema di Roma.

 

Gallery:

{gallery}GALLERY/20181018_Rc_Bad_times_at_the_El_Royal:::0:2:jquery_colorbox:Classic{/gallery}