#Cinema e Fiction

Torna sugli schermi Din Don giunto alla 4 serie con Enzo Salvi e Maurizio Mattioli

din don 4

foto esterna: Ufficio Stampa

Enzo Salvi fa poker con la Din Don. Torna infatti il quarto eposidio “Il Paese dei balocchi”. Uscito al cinema, gli 85 minuti saranno trasmessi il 29 marzo in televisione per essere fruito anche dai telespettatori a casa. Il film verrà trasmesso in prima serata al posto della trasmissione La Pupa ed il Secchione, riprogrammato per il prossimo 1 aprile. 

Il cast di Din Don – Il Paese dei Balocchi, composto prevalentemente da attori romani, vede tra i maggiori interpreti Enzo Salvi, Maurizio Mattioli, Gabriele Carbotti, Emy Bergamo, Andrea Dianetti, Crisula Stafida e Marco Milano.

La regia è firmata da Paolo Geremei e la scenografia è stata affidata a Massimiliano Mereu.

Il film è stato realizzato con il patrocinio del Trentino Film Commission e della Regione Lazio e le scene sono state girate nel 2021, dopo due anni di assenza, nel comune di Pellizzano in provincia di Trento, nella bella Val di Sole in Trentino, mentre nelle edizioni precedenti la location del set era stata individuata nel frusinate, a Roccasecca ed a Cassino.

Enzo Salvi nel ruolo di Don Donato, Maurizio Mattioli è lo zio Vescovo, Emy Bergamo interpreta Cesira, Andrea Dianetti interpreta Luigi, Crisula Stafida è Gina e Gabriele Carbotti recita nel ruolo di Don Gabriele, hanno decretato il successo con un cast ormai collaudato per il proseguimento della serie di queste commedie dal sapore tutto italiano. 

La trama è semplice ma efficace: il ritorno a Pellizzano di Don Donato non è dei più sereni. Il parroco si rende subito conto di come le abitudini delle persone siano cambiate, per via della presenza di numerose sale Bingo, Casinò ed accompagnatrici. Riuscirà a riportare il paese sulla retta via?