#Live Music

Alessandra Amoroso infiamma il Palalottomatica

20190321 Alessandra Amoroso Palalottomatica 0011

foto: Giulia Piccioli

20190321 Alessandra Amoroso Palalottomatica 0011 Doppia tappa per Alessandra Amoroso il 20 e il 21 marzo al Palalottomatica di Roma, la cantante pugliese si è esibita con il suo “10 Tour 2019” che prevede ancora altre 13 date in giro per l’Italia e che è iniziato a Torino il 05 marzo e si concluderà il 10 aprile a Padova.
Il tour, come suggerisce il nome, è dedicato all’ultimo suo album “10”, che si compone di 14 brani, pubblicato ad ottobre 2018 è il sesto album della cantante . Ne ha fatta di strada la ragazza di Galatina che dieci anni fa iniziava la sua brillante carriera dopo aver vinto “Amici di Maria De Filippi” e nel corso di questi anni ha inanellato una serie di successi che le hanno fatto scalare le classifiche dei brani più scaricati sul web.
Intorno a lei tanto entusiasmo, la cantante è sostenuta da un popolo di giovani fan che l’adorano e che spendono per lei parole di vero amore. E’ questa l’atmosfera che si respira all’esterno del Palalottomatica di Roma, i fan di Alessandra si soffermano ai gazebo per iscriversi al fan club per partecipare al mega raduno che si svolgerà a Roma il 20 luglio 2019 a Cinecittà World.
C’è poi chi si ferma ad acquistare oggetti, magliette, pigiami, pochette e tanto altro, presso l’official merchandising della cantante.
All’interno del Palalottomatica l’attesa è frenetica e piena di entusiasmo, il pubblico sugli spalti si esibisce in una ola che sembra farti girare la testa e non finire mai, poi tutto si placa quando arriva per aprire il concerto Roberto Casalino, cantautore e autore di alcuni brani di successo di Alessandra Amoroso.
Poi arriva lei la regina della serata, la vediamo apparire dall’alto tra i monitor giganti illuminati, lentamente scende dalla scalinata come una diva di Sanremo.Il concerto della cantante pugliese inizia con il brano “La stessa” e poi tutti i brani di “10” senza tralasciare i grandi successi come “Comunque andare”, “Immobile”, “Stupida” e “Vivere a colori”, si muove sull’ampio palco posto al centro della grande struttura avvicinandosi il più possibile al suo pubblico.
Che dire, un grande spettacolo che sta registrando molti “sold out” nelle città che la stanno vedendo protagonista, come era nelle sue intenzioni voleva arrivare in tutte le regioni di Italia per abbracciare simbolicamente il suo pubblico, ci sta riuscendo, il suo sorriso accattivante, la sua grinta inesauribile e la sua voce inconfondibile stanno conquistando l’Italia.

Gallery:

{gallery}GALLERY/20190321_Alessandra_Amoroso_Palalottomatica:::0:2:jquery_colorbox:Classic{/gallery}

Set List:
La stessa
Fidati ancora di me
Avrò cura di tutto
Sul ciglio senza far rumore
Dalla tua parte
La gente non sei tu
Cadere piano
Comunque andare
Immobile
Stupida
Stella incantevole
Estranei a partire da ieri
Senza nuvole
Urlo e non mi senti
Niente
Ti aspetto
È vero che vuoi restare
Amore puro
Difendimi sempre
Trova un modo
La vita in un anno
Buongiorno
Declinami l’amore
Simmetria dei desideri
Se il mondo ha il nostro volto
Il mio stato di felicità
Vivere a colori
Ogni santissimo giorno
Forza e coraggio