#Live Music

Dove sono gli occhi di Nada?

dove sono i tuoi occhi nada

Cover del singolo – (c) Francesco CabrasDove sono i tuoi occhi, il nuovo lavoro discografico di Nada esce oggi, 23 novembreanticipando di qualche mese il nuovo singolo di inediti previsto per il 2019. La cantante livornese ha un lunghissimo palmares di successi da quando nel 1969 ancora quindicenne spopolò al festival di Sanremo con il suo successo, nazionale ed internazionale ‘Che freddo fa’.

Nada Malanima, questo il suo nome, ha attraversato molti stili nel corso della sua carriera, voce graffiante che ben si è adattata alla musica sentimentale, musica beat, fino ad importanti collaborazioni con Fausto Mesolella e Ferruccio Spinetti nel jazz sperimentale e d’avanguardia, approdando e cavalcando l’ondata punk italiano con Massimo Zamboni, chitarrista storico dei CCP e CSI.

Protagonista della musica italiana, interprete e autrice dalla classe e dalla sensibilità uniche, fin dai suoi esordi Nada firma alcuni dei grandi successi italiani divenuti internazionali.

La sua “Senza un perché”, ad esempio, è stata recentemente inserita da Paolo Sorrentino all’interno della colonna sonora della serie TV “The Young Pope”,un successo mondiale distribuito in oltre centoquaranta paesi.

Il nuovo lavoro discografico si arricchisce della preziosa produzione di John Parish, già produttore insieme aPJ Harvey dell’album di Nada del 2003, “Tutto l’amore che mi manca”. Parish collabora anche attivamente al disco suonando in questo disco basso batteria e chitarre, mentre Gerri Manzoli ha suonato chitarre ed organo; ovviamente alla voce e cori, Nada.

Un brano graffiante dalla voce potente rimarcato da melodia ipnotica, la perfetta evoluzione delle esperienze musicali vissute dall’artista.

 

 

 

 

 

NADA PARLA DEL BRANO DOVE SONO I TUOI OCCHI

E poi ci sono momenti di mancanza, di assenza. Momenti in

cui avverti il disperato bisogno di avere chi non

riesci ad accettare che non ci sia. Ci illudiamo che chiamand

olo forte, urlando il suo nome, possa sentirci e

capire che senza la sua presenza la nostra vita non ha nessun valore e si piega su se stessa.