#Live Music

Prime adesioni al concertone del Primomaggio

Iniziano a giungere le prime adesioni e le prime conferme di partecipazione al consueto concertone del Primo maggio di piazza San Giovanni a Roma.

Anche quest’anno sembra essere nutrito il cast che calcherà il palco dell’evento promosso dalli sindacati confederati CGIL, CISL e UIL.

Bombino, Ex-Otago, Le Luci della Città Elettrica, Samuel, Planet Funk, Brunori Sas, Ermal Meta, Edoardo Bennato, Francesco Gabbani e Ara Malikian.

Questi i nomi che al momento sono confermati dall’organizzazione, ma molti, moltissimi altri si aggiungeranno giorno dopo giorno per creare l’happening musicale più atteso della Capitale.

 

Nomi di richiamo per il grande pubblico come Gabbani ed Ermal Meta direttamente dal festival di San Remo, ma anche Bombino, autore di musica Blues Sahariana, la storicità cantautoriale di Edoardo Bennato, fino al violino etnico ma non solo di Ara Malikian. Ed in Mezzo? In mezzo di tutto, dalle nuove sperimentazioni sonore alla musica elettronica. Ma attendiamo altri nomi per tessere quell’arazzo musicale di cui solo un evento come il concertone del primo maggio sa mettere assieme.

 

(2017 – R.Piccioli)