#Live Music #Musica #Spettacolo

Max Gazzè protagonista al concertone del Primo Maggio

Grande esibizione di Max Gazzè accompagnato con 50 orchestrali dell’Orchestra Filarmonica Marchigiana insieme alla pianista coreana Sun Hee You. “Sotto Casa” è il brano di inizio a cui il pubblico risponde

L’esibizione si apre con “Sotto Casa” indossando la magia di RisorgiMarche per promuovere la rinascita di tutte quelle comunità che sono state colpite dal tremendo sisma che ha scosso l’Italia centrale. “Questa canzone è un invito al dialogo” Ma questa sera è la musica a farla da padroni, la musica e le emozioni.

“Grazie di cuore e complimenti a tutti. All’orchestra, al pianoforte e al maestro Clemente Ferrari” le parole di Gazzè dopo i primi pezzi. Ma la serata procede con un’altra sua canzone: Una musica può fare. Il pubblico lo saluta con un boato, la piazza esplode ed Ambra Angiolini ironizza sul palco: “Ti sei portato giusto due o tre persone” guardando la piazza colma di di entusiasmo per il bassista. Da notare infine che tutta l’orchestra, da un’idea di Neri Marcorè, ha indossato la maglia della prima edizione del festival ‘RisorgiMarche’ proprio come avevano fatto lo scorso 3 agosto, durante lo straordinario concerto con Francesco De Gregori e Gnu Quartet a pochi passi dal Santuario di Macereto”.