#Live Music #Musica #Spettacolo

Musica e spettacolo under 25 a roma: l’ultimo appuntamento con futura! 25 al teatro villa pamphilj

Roma si prepara a chiudere in bellezza la seconda edizione di FUTURA! 25, la rassegna di musica dedicata ai talenti under 25, che giovedì 17 luglio 2025 saluterà il suo pubblico nella splendida cornice verde del Teatro Villa Pamphilj. Un appuntamento attesissimo nel panorama degli eventi musicali della Capitale, capace di unire musica, spettacolo e creatività giovanile, diventando una vera vetrina per le nuove promesse.

A partire dalle ore 18 (ingresso a 5 euro), tre giovani proposte animeranno il palco: Ventidue, Eva-Q e Tha Arrows. La rassegna, curata dal collettivo LCD Cristalli Liquidi, ha scelto come linea guida il tema “lo spazio e il tempo per scoprire la nuova onda musicale e culturale che apre la porta verso le cose che verranno”, una dichiarazione d’intenti che racchiude l’essenza di FUTURA! 25: dare voce a chi sarà protagonista della scena artistica di domani.

Ad aprire la serata sarà Ventidue, artista romana che si autodefinisce sperimentale, tagliente e imprevedibile. La sua proposta è un viaggio sonoro immersivo tra ironia, iperattività e atmosfere viscerali, capace di scuotere e far riflettere. Subito dopo salirà sul palco Eva-Q, formazione indie-pop che mescola cantautorato e introspezione. Dopo l’EP d’esordio Tante le strade e la sua recente edizione Deluxe, la band ha calcato i palchi più vivaci di Roma, conquistando pubblico e critica con brani intensi e coinvolgenti.

A chiudere il sipario su questa edizione ci penseranno i Tha Arrows, band psych-indie nata nel 2022 da un incontro fortunato in sala prove. Ispirati alla scena australiana e americana, i Tha Arrows hanno collezionato oltre 60 date in due anni, pubblicando l’EP Ancient Ruins of a Dream lo scorso ottobre. Con il loro sound psichedelico e il singolo Paranoie, promettono di regalare al pubblico di Villa Pamphilj un’esibizione vibrante e senza compromessi.

L’edizione 2025 di FUTURA! 25 è arricchita da una forte componente visiva, grazie all’illustrazione firmata da Daniele Bauso e alla digitalizzazione curata da Giulia Amato, due giovani talenti che rappresentano al meglio lo spirito multidisciplinare della rassegna.

FUTURA! 25, un vero laboratorio di spettacolo, creatività e visioni del futuro, dove il talento si fonde con la passione e l’energia della nuova generazione artistica.