#Spettacolo #Teatro

Nella Vita la Pioggia Deve Cadere: uno spettacolo che esplora la vita di coppia

foto esterna: Ufficio Stampa

Rapporti di coppia e amore nella vita quotidiana: uno spettacolo sul rispetto dell’amore, della civiltà, dei diritti al Teatro Parioli dal 26 al 28 gennaio

“Nella vita la pioggia deve cadere” è uno spettacolo con Leo Gullotta, Fabio Grossi, per la regia di quest’ultimo, che risplende ora sul palcoscenico, dopo essere stato scritto nel 2004. In una società in continua evoluzione, che cerca di allinearsi ai principi di civiltà europea e di esplorare le proprie ombre nascoste, questa rappresentazione si fa portavoce di una realtà contemporanea.

La commedia narra la vita di due uomini, Papi e Piercarlo, che vivono la loro esistenza in serenità e tranquillità, fino all’arrivo di un evento inaspettato, simboleggiato dalla “pioggia”. La loro storia, lontana dagli stereotipi della bellezza e della famiglia tradizionale, è una celebrazione dell’amore, dell’umanità e della condivisione includendo l’importanza di raccontare questa famiglia arcobaleno, sebbene rifiuti l’etichetta, per descrivere la relazione di Papi e Piercarlo. Senza figli, ma ricca di amore, questa unione si sviluppa in una casa che diventa simbolo di accoglienza e affetto.

Leo Gullotta, uno dei protagonisti, riflette sul significato profondo dello spettacolo: “È un’occasione per contemplare la vita, le nostre condizioni esistenziali e il rispetto che permea una coppia che ha vissuto la vita con gioia”. Attraverso dialoghi intensi, risate e battibecchi, lo spettacolo invita gli spettatori a confrontarsi con le proprie paure e a riconoscere il valore delle persone che ci sono accanto.

Gullotta insiste sulla necessità di rispettare l’amore, la civiltà e i diritti umani. “Nella vita la pioggia deve cadere” non è solo una rappresentazione teatrale, ma un viaggio emotivo che sfida lo spettatore a riflettere sulle proprie relazioni e sulle sfide che la vita ci pone davanti.

 “E se uno dei due manca, cosa accade in una coppia?” Una questione che non solo i personaggi, ma anche gli spettatori sono chiamati a interrogarsi, portando a casa una maggiore consapevolezza dell’importanza dell’amore nella vita di tutti i giorni, in qualsiasi famiglia, sia essa tradizionale, sia essa arcobaleno, perché l’amore è insito in tutte le persone e sicuramente non è diverso in base alle etichette convenzionali attribuite. L’amore è amore.