Grande successo al Teatro Prati per il grande classico “Ma c’è Papà”, spettacolo firmato da Peppino e Titina De Filippo. Una commedia corale nel nuovo adattamento di Fabio Gravina.
Fino all’11 gennaio 2026
Un grande successo per il classico “Ma c’è Papà”, spettacolo firmato da Peppino e Titina De Filippo e riportato in scena da Fabio Gravina nel suo Teatro Prati.
La platea gremita conferma che la commedia dell’arte è ancora apprezzata dal pubblico che ogni sera affolla lo spazio culturale nel cuore del quartiere Prati.
Ambasciatori della napoletanità nel mondo i De Filippo vengono così meritatamente ricordati grazie all’attore e regista Fabio Gravina, profondo appassionato della cultura partenopea, che ha deciso di portare sul palco, fino all’11 gennaio 2026, questa commedia basata su una serie di equivoci e dai ritmi incalzanti.
La prima rappresentazione andò in scena a Napoli al Teatro Politeama e nei ruoli principali erano presenti proprio Eduardo De Filippo, nella parte di Federico, Peppino in quella di Stefanino e Giovannina in quello di Titina.
Al Teatro Prati di via degli Scipioni sul palco lo stesso Gravina con Corrado Taranto, figlio d’arte e nipote di Nino Taranto, e anche Sara Religioso, Rocco Tedeschi, Pierre Bresolin, Alida Tarallo, Luca Cardillo e Sara Scotto di Luzio.
Un lavoro corale che riporta il pubblico indietro nel tempo tra i sapori del novecento italiano e le storie raccontate dai nonni con le difficoltà dell’epoca.
Per info e prenotazioni Infoline 06 39740503
