#Altri Sport #Sport #Sport Equestri

A Capannelle il Premio Signorino ed Estrosa di Max Allegri ma non solo. Galoppo ed auto storiche per tutte le famiglie

foto esterna: Domenico Savi

Dal Signorino al Carlo Chiesa, da Estrosa ad Aquila Reale, la domenica nell’Ippodromo romano promette spettacolo. Sette le corse in programma, per un pomeriggio che partirà alle 14.00 e si concluderà alle 17:40. Prove clou del pomeriggio saranno la seconda e la quinta corsa in programma.

Giornata di tutto rispetto per il turf romano che oggi vede scendere in pista un giusto mix di velocisti e stayer di classe. La prima debuttati dell’anno coincide con la prima prova del convegno, ovviamente gli occhi saranno puntati sui due allievi del team Guerrieri, Al Came e Regina Viarum, il trainer siciliano da sempre prepara al top i puledri per ben figurare già dal debutto e sulla velocità. Il Carlo Chiesa, prova sui 1200 metri per femmine di 3 anni ed oltre, tra le corse più importanti del panorama nazionale, avrà al via 9 partecipanti e gli occhi saranno puntati su Aquila Reale. La femmina dell’Incolinx, già terza di Regina Elena, accorcia la distanza provando la pista dritta di Roma per la prima volta, in una corsa piena di insidie con GodSave nel ruolo di antagonista.

La corsa più importante in programma sarà il premio Signorino, una listed race sui 1800 mt della pista grande con un montepremi complessivo di 42.900 euro. Corsa difficilissima per i bookmakers, dove Friedrich della gloriosa Dormello Olgiata dovrebbe avere i favori del pronostico, impossibile escludere Vero Atleta, buono il suo rientro nell’ultima qua a Roma, il vincitore del Parioli avrà in sella Dario Vargiu che conosce ogni caratteristica del sauro targato Incolinx. Estrosa, l’allieva di Max Allegri, coraggiosamente tenta il colpo grosso contro i maschi, il compito sarà arduo, ma nell’ultima corsa la cavalla ha veramente impressionato.

Queste le prove clou, ma il contorno del pomeriggio romano è molto interessante con 3 handicap di buon livello di difficile soluzione. Il primo, sarà il premio Arcibella sui 1600 mt per cavalli di 3 anni, i nomi più gettonati sono Dziban e Caraibi Night, ma da tenere d’occhio anche Grey Of Trevi, il grigio di Luca Brunotti, allenato da Leonardo Forlini, troverà finalmente il terreno buono e potrebbe dimostrare le sue reali qualità. A seguire il premio Shergar, ottima prova sui 2200mt, dove Soligo, che allunga la distanza potrebbe trovare i favori del pronostico. L’handicap più importante di giornata sarà il Cloridano, una prova da 25.300€ di montepremi complessivo sui 1200mt della pista dritta, da Supereroe a Love Ya tutti potrebbero avere una chance. A concludere il pomeriggio la TQQ, il premio Melbury Lad con 18 partenti pronti a darsi battaglia sui selettivi 2000mt della pista grande del tempio dell’ippica nazionale.