#Golf #Sport

Al Marco Simone inizia l’Open D’Italia di Golf. Edoardo Molinari Hole in One e 4° posto

foto esterna: Ufficio Stampa

Ottimo avvio per Edoardo Molinari nel 1° round quarto in classifica. La porta 7°

Un Open di Italia che si preannuncia di ottimo livello sin dalla prima giornata del torneo, inserito nel PGA European Tour.

Con uno score di 65 (-6), l’atleta di Torino, che ha realizzato un Hole in One (alla buca 7, par 3 di 219 yards, con un ferro 5), è distante un solo colpo dallo svedese Henrik Stenson, dall’australiano Min Woo Lee e dal finlandese Kalle Samooja, tutti e tre in testa con un parziale di 64 (-7). La hole in One è premiata con una DS4 E-Tense Business 225 cv, messa in palio da DS Automobiles, Title Sponsor dell’Open d’Italia.

Parole di apprezzamento per il Marco Simone Golf & Country Club, il campo completamente rinnovato che è designato per la Ryder Cup 2023: “I green sono tra i tre migliori che abbia mai visto e giocato, Major compresi” le parole di Edoardo Molinari ha esaltato il percorso in questo moto il percorso di gara.

Tra gli azzurri buon avvio pure per Francesco Laporta, 7/o con 66 (-5). Mentre Francesco Molinari è 21/o con 69 (-2).  Due gli azzurri quindi nella Top 10 dopo il primo giro con Edoardo Molinari che ha realizzato anche 6 birdie (di cui 3 nelle prime nove buche) con due bogey. Sette i birdie di Francesco Laporta, (gli ultimi dalla 16 alla 18, le ultime tre della sua giornata) con due bogey.

Francesco Molinari che insegue il terzo successo nel torneo è stato  autore di tre birdie e un bogey, si piazza invece in 21^ posizione nella classifica della giornata. Condividono la 37/a posizione con 70 (-1) Jacopo Vecchi Fossa e Filippo Celli, fin qui il migliore tra i cinque amateur azzurri in gara. E’ invece 58/o con 71 (par) Renato Paratore. Il capitolino precede in classifica Guido Migliozzi, 73/o con 72 (+1) al pari del dilettante Andrea Romano (al suo secondo Open d’Italia dopo il debutto nel 2020). Prova che va ben oltre il risultato per Tommaso Perrino (154/o con 81, +10), golfista paralimpico che, per il secondo anno consecutivo, è in campo all’Open d’Italia al fianco dei big dell’European Tour. 

CONI Lazio e Regione Lazio promuovono la campagna vaccinale contro il Coronavirus al DS Automobiles 78° Open d’Italia – Nell’ambito della quarta edizione del Protocollo d’intesa “CONI e Regione Compagni di Sport”, prende avvio il Progetto di campagna vaccinale contro il Coronavirus all’interno del 78° Open d’Italia di golf “Vaccinati e Scendiamo in Campo”.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche della Salute, Asl Roma 5, FMSI del Lazio. All’interno del “Family Open” è possibile, fino a domenica 5 settembre, dalle ore 9:00 alle 18:00, sottoporsi al vaccino grazie alla presenza del personale medico della Asl Roma 5 ed inoltre, con il supporto di educatori qualificati del CONI, i bambini possono svolgere discipline e attività ricreative, dinamiche e coinvolgenti, per un Open d’Italia entusiasmante e coinvolgente, a 360°.

 

Leggi gli articoli sul Golf