#Automobilismo

ACI Racing Weekend 2017 a Vallelunga

Un rinnovato circuito Piero Taruffi di Vallelunga ha accolto l’ACI Racing Week end stagionale. Un autodromo che sta compiendo la sua metamorfosi nella realizzazione dei servizi tecnici ed agli spettatori che sono accorsi numerosissimo nel week end di gara.

Ben 9 gare spettacolari hanno preso il via sul circuito capitolino di 4.085 metri per una serie di campionati che si sono intrecciati sulla pista in un calendario di oltre 12 ore per ogni giornata di gara.

Campionato Italiano Gran Turismo Super GT Cup, Gran Turismo GT Cup, Gran Turismo GT3, Campionato Italiano Sport Prototipi, F2 Italian Trophy, TCR Italy Touring Car Championship, Mini Challenge, Mitjet Italian Series ed, evento non competitivo, le vetture del Ferrari Club d’Italia che hanno calcato l’asfalto del circuito al termine della giornata di gara.

Tanti spettatori, tanti curiosi con la possibilità di avere accesso oltre alle tribune temporaneamente realizzate in metallo, anche al paddock tra i box tecnici delle scuderie in una giornata di sole.

I lavori al circuito di Vallelunga devono essere completati, ed a regime ci saranno nuove tribune coperte che offriranno maggiore confort agli spettatori. Anche il paddock è in fase di ristrutturazione e con l’abbattimento della sezione centrale offre senza dubbio un maggiore spazio disponibile per i Team nei week end di gara. E’ previsto un nuovo corpo che ospiterà la zona ristorazione e la zona servizi. Per quanto riguarda il tracciato tutto l’asfalto del circuito è stato rinnovato.

Un segnale di rinnovamento ed una festa per l’autodromo romano che festeggia i suoi 65 anni celebrato venerdì 22 settembre con la presentazione di un libro che ne racconta la storia.