#Automobilismo

La mille miglia approdata a Roma

Il giro di boa è arrivato. La 1000 miglia è approdata a Roma ed elegantemente un bagno di folla ha accolto le 440 vetture a Villa Borghese e via Veneto, al termine della seconda tappa.

Rimangono al comando (39.004 punti) della classifica provvisoria il vicentino Luca Patron e Massimo Casale che viaggiano su una OM 665 Suberba 2000. Sono incalzati, con 134 punti di distacco, dalla coppia bresciana Andrea Vesco e Andrea Guerrini, a bordo di una Alfa Romeo 6C 1750 GS del 1931. Al terzo posto, più distanziati, inseguono i mantovani Giordano Mozzi e Stefania Biacca con una Alfa Romeo 6C 1500 GS Zagato. Gli argentini Juan Tonconogy (vincitore di due edizioni della Mille Miglia) e Guillermo Berisso su Bugatti Type 40 del 1927 sono al quarto posto con 37.773 punti. Tra i favoriti della vigilia Giuliano Canè e la moglie Lucia Galliani, vincitori di dieci edizioni della Mille Miglia, sono all’undicesimo posto mentre problemi alla loro Alfa Romeo 6C 1750 GS del 1930 hanno penalizzato la coppia Giovanni Moceri-Daniele Bonetti. Una giornata di sole pieno ha accompagnato ieri la carovana della Mille Miglia che da Padova ha attraversato gli appennini, San Marino, Urbino, Gubbio e tutti gli splendidi borghi dell’Italia che ancora una volta hanno affascinato i tanti partecipanti stranieri della “corsa più bella del mondo”.

Peccato per la pioggia giunta nella tarda serata mentre le vetture sfilavano su via veneto prima del meritato riposo notturno in vista del percorso che da Roma attraverserà la toscana e di nuovo l’emilia in direzione Brescia dove domani sarà proclamato il vincitore della novantesima edizione.

 

(c)2017 – R.Piccioli

{gallery}GALLERY/20170519_millemiglia_roma:::0:2:jquery_colorbox:Classic{/gallery}