#Altri Sport #Sport #Sport Equestri

Il primo round del Global Championship Champions Tour di Roma non sorride agli azzurri

De Luca1

De Luca1 Si è svolto oggi nel primo pomeriggio il primo turno CS15 su ostacoli 1.50/1.55 GCL Competition, un primo turno ostico su un terreno reso umido dalla pioggia notturna e mattutina per i colori azzurri che vede brillare i colori tedeschi del cavaliere Christian Ahlmann sul cavallo Caribis Z con un punteggio finale di 76.66.

Ben lontani gli italiani. Il primo che si affaccia alla classifica è stato il primo aviere scelto Gaudiano1 Emanuele Gaudiano Emilio Bicocchi sul cavallo Call me che con un punteggio di 76.73 accumula 4 punti di penalità. Stesse penalità per Lorenzo De Luca, che ha riportato, con i colori dell’aeronautica militare, pochi mesi fa l’inno di Mameli a suonare a Piazza di Siena, su Cynar con un punteggio di 79.59 e per Alberto Zorzi su Danique con un punteggio di 79.67 respettivamente al 21° e 22° posto nella classifica del primo turno.

La prima amazzone azzurra, la vincitrice del titolo italiano 2018, Giulia Martinengo Marquet sul cavallo Verdine, la troviamo al 50° posto nella graduatoria con un punteggio di 90.24 con 12 punti di penalità.

Due gli azzurri ritirati nella prova: Emanuele Gaudiano su Carlotta e Gianni Govoni sul cavallo Antonio entrati nel circuito ma ritirati durante il percorso.

Leggi tutti gli articoli sugli Sport Equestri