#Pattinaggio

Nell’ Ice Park di Via Delle Cave di Pietralata si è vissuto un 8 marzo speciale

E’ stato un 8 marzo davvero coinvolgente e ricco di emozioni quello che si è vissuto nell’Ice Park di via delle Cave di Pietralata, l’unico ancora funzionante a Roma. Grazie alla collaborazione con il IV Municipio, e grazie all’organizzazione di Vitattiva di Alfonso Rossi, nella pista di pattinaggio su ghiaccio si sono svolti due significativi eventi che hanno certificato l’impegno dell’istituzione territoriale a favore dei cittadini ed il grande impatto sociale della struttura sportiva allestita in un quartiere popolare della Capitale.

GLI STUDENTI DELLA SCUOLA TEDESCHI DI PIETRALATA A LEZIONE DALLA CAMPIONESSA CHIARA CENSORI

Di buon mattino l’Ice Park si è animato con l’arrivo degli studenti dell’ Istituto Comprensivo di Via Tedeschi di Pietralata, che associa una scuola media, tre scuole elementari e una scuola primaria, i quali, oltre a pattinare festosi sulla pista coperta, hanno avuto la possibilità di prendere lezioni di pattinaggio, di sport e di vita dalla campionessa mondiale Chiara Censori la quale, dopo un’applaudita esibizione sul ghiaccio, ha raccontato se stessa agli studenti, rispondendo alle tante domande che le sono state poste. Chiara ha ripercorso la storia della carriera di atleta, dagli inizi da giovanissima fino ad arrivare a conquistare il tetto del mondo. Un emozionante viaggio in cui la Censori ha voluto porre l’accento sulle emozioni, i sacrifici, le gioie, la fatica, che una carriera di alto livello comportano. Non sono mancati consigli e suggerimenti su come affrontare al meglio l’attività sportiva, con impegno e serietà, senza rinunciare però alla parte ludica. Un carico di esperienza e di energia motivazionale che la Censori ha voluto condividere con i ragazzi. E alla fine tutti in pista a pattinare per dare libero sfogo alla passione sportiva.

POMERIGGIO DEDICATO AL CONVEGNO COME PREVENIRE GLI INCIDENTI IN ETA’ PEDIATRICA

Nel pomeriggio l’area congressuale del Centro Culturale Gabriella Ferri, dove l’ Ice Park è stato allestito, i formatori della Salvamento Academy hanno tenuto un partecipato incontro formativo, Bimbi Sicuri-come prevenire gli incidenti In età pediatrica, aperto alle mamme, ma anche ai papà, ai nonni e agli operatori del mondo dell’infanzia, nel quale sono stati affrontati i temi della prevenzione e della sicurezza dei più piccoli in casa, in strada, in acqua, a tavola. Il momento più interessante dell’incontro è stato quello nel quale sono state illustrate, con un corso di teoria ed una prova pratica, le manovre di disostruzione delle vie aeree dei più piccoli. Una full immersion su temi importanti che sarà certamente di grande aiuto a chi ha voluto essere presente.

L’Ice Park di Via delle Cave di Pietralata resterà aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00 fino al 31 marzo 2023

 BIGLIETTERIA:

ADULTI
10 Euro durante la settimana.
12 Euro sabato, domenica, festivi e prefestivi.

BAMBINI
8 Euro sotto i 6 anni in settimana.
10 Euro sabato, domenica, festivi e prefestivi.

COSTI
Comprendono il noleggio dei pattini e 1 ora di permanenza in pista.

Tutte le informazioni sito www.iceparkweb.it. Tel. il 392 993 1587.