#Altri Sport #Sport #Sport Equestri

I purosangue non si fermano nel week-end di Pasqua!

foto esterna: Domenico Savi

Il sabato e il lunedì di Pasqua, come consuetudine, vede scendere in pista i trottatori e i galoppatori nell’ippodromo romano. Da sempre Capannelle ospita il proprio pubblico in questa giornata, accogliendo gli spettatori tra lo spettacolo delle corse e il verde dell’impianto romano.

Il sabato che precede la Pasqua vede protagonisti i trottatori che, come di consueto, si sfideranno nell’ippodromo romano. La prima prova è alle 13:50. Il centrale di giornata è il premio Triga, corsa sul miglio per cavalli di 4 anni nel quale si rivedrà all’opera Ehlert, il baio del team di Gocciadoro, dopo due mesi di stop tornerà in pista da favorito. Il team Gocciadoro avrà impegnati 5 allievi su 8 corse di giornata ed in tutte e cinque potrà dire la sua contro gli ottimi avversari. Un altro team importante tenta la trasferta romana, gli allievi di Mauro Baroncini e Marco Stefani saranno impegnati con Falstaff Laksmy e Fiaba Del Ronco che porterà con sé le migliori chances di giornata. L’ultima corsa di giornata è riservata ai gentleman driver, tra gli amatori ad avere la meglio potrebbe essere Top Gun America, con Doris Spritz e Andrea Nunziata che proveranno a mettergli i “bastoni tra le ruote”.

Il lunedì di Pasquetta vede impegnati i purosangue del turf italiano. Come di consueto l’Ippodromo delle Capannelle apre le porte ad appassionati e non che vogliono gustarsi una giornata all’area aperta godendo dello spettacolo offerto dall’impianto romano. La giornata in programma avrà un buon livello tecnico, con le due prove principali che saranno il Daumier, per maschi, e il Torricola per le femmine. Saranno queste le ultime chiamate per il Parioli ed il Regina Elena del 28 Aprile. Le gabbie del Daumier si apriranno alle 15:30 con i purosangue che si sfideranno sul miglio della pista d’erba, tra i più titolati c’è sicuramente Melfi, che ha vinto il Riva ed il Criterium di Pisa. Impossibile escludere Diomede, Supereroe, River Spot e Blackchester, ognuno con la propria chance. La prova gemella per femmine, il Torricola, avrà al via 7 allieve con Mysterious Shadow che avrà il ruolo di favorita. A rendere la vita difficile all’allieva di Endo Botti ci saranno Aretha Star, l’importata Gran Saxon che viene da una vittoria incoraggiante, Bast Exit, Happy Smile, Nisida e Greater Queen. Il livello tecnico non si limita alle due super Condizionate, ma ci sarà anche un’ottima preparazione in vista delle Oaks milanesi, il Premio Camuffo sui 2000 metri della pista grande. Le principali protagoniste da tenere sott’occhio sono Bonnie in Love e Ciribiciaccola che nell’ultima ha corso veramente molto bene e vuole riconfermare l belle impressioni di qualche settimana fa. Alla quarta corsa altra prova di qualità, il premio Gentlewave, con i miler anziani che proveranno a far loro i 16.000€ complessivi messi in palio. Dal veterano Frozen Juke al ghinee winner Vero Atleta, passando per la sorprendente Incantatrice, ci sarà da divertirsi per riuscire a risolvere una corsa così complessa.