#Basket #Volley

Importante collaborazione tra Atlante Eurobasket e Roma Volley Club Femminile

Gemellaggio Atlante Eurobasket e Roma Volley Club Femminile

Gemellaggio Atlante Eurobasket e Roma Volley Club Femminile

foto esterna: Ufficio Stampa

Accordo di collaborazione stretto fra Eurobasket Roma e Roma Volley Club Femminile

Una sinergia giovane, è la stipula di una collaborazione tra due astri nascenti nel panorama sportivo nazionale. Diue squadre in cui il sogno diventa realtà: la Roma Volley Club Femminile, recente neopromossa in serie A1, e l’Atlante Eurobasket Roma, qualificata alle semifinali playoff per la promozione in Serie A,sono le due squadre che rappresentano la città di Roma nelle rispettive discipline, conquistando i massimi risultati.
 
Le due squadre hanno in questi giorni siglato un accordo di gemellaggio grazie al Presidente Mele e il Direttore Generale Mignemi insieme al Presidente Buonamici e al General Manager Scatarzi, con i rispettivi staff.
 
Unire le forze ed in qualche modo unire la cultura sportiva nell’ottica delo sviluppo di interessanti sinergie tra le due società ad iniziare dall’individuazione, in cooperazione con l’amministrazione di Roma Capitale, dell’impianto cittadino idoneo ad accogliere le gare della prossima stagione e i numerosi appassionati romani di questi sport.
 
Una situazione drammatica quella delle location sportive di prima fascia, in grado di accogliere, quando sarà possibile il bacino delle tifoserie in cui le due squadre emergono nello loro discipline.
 
Con il Pala Tiziano ancora chiuso, i cui i previsti lavori di ristrutturazione sono da troppo tempo fermi al palo, ed il Palazzo dello Sport con costi di gestione davvero troppo elevati, la città di Roma al momento si trova senza una struttura in grado di accogliere i tifosi delle due squadre. 
 
L’accordo ovvimente non si limita a questo, ma ci saranno poi collaborazioni operative e promozionali per dare facilitazioni al pubblico e incentivare l’attenzione cittadina sulle due massime societá romane in queste due importanti discipline sportive, seconde in Italia, per numero di tesserati e pubblico, solo al calcio. Una opportunità in più per dimostrare che lo sport, nel suo insieme, è in grado di produrre spettacolo e cultura oltre che a tanto divertimento.
 
Insomma, ancora una volta l’unione fa la forza.