#Volley

Roma Volley Club, Madan nuovo opposto. Bici e Ciarrocchi confermate

Dezirett Madan Rosales

Madan la promessa cubana giocherà per la Roma Volley Club

Dezirett Madan Rosales, dopo le conferme e l’annuncio dell’accordo con Bia, è il secondo colpo di mercato della squadra di Roma. Nata a La Habana (Cuba), 20 anni, 190 cm, opposto, è considerata dagli addetti ai lavori uno dei migliori giovani prospetti del volley cubano. Forte in attacco e in battuta, sta lavorando intensamente con i tecnici caraibici per migliorare anche la fase difensiva. Ha giocato dal 2018 al 2021 nella squadra de La Habana, nella stagione 2021/22 all’Uralochka-Urgeu in Russia e la scorsa stagione nell’OK Železničar in Serbia. Gioca stabilmente nella nazionale cubana dall’età di 15 anni, ha vinto una medaglia d’oro ai giochi Panamericani U.20, attualmente sta partecipando in Argentina ad alcuni tornei con la nazionale seniores.

Figlia e sorella di sportivi, sua zia, Ana María García, era la palleggiatrice della nazionale cubana Campione del Mondo nel 1978. Ammira Boskovic ed Egonu. Da buona cubana, ama la musica e il ballo.

“Sono molto contenta della chiamata di Roma. Ho sentito DS e allenatore e sono stati molto gentili. Mi hanno cercata diverse squadre europee, ma ho scelto di giocare in Italia perché è uno dei Campionati più forti del mondo. È per me un onore poterlo fare nella Capitale d’Italia, una città che spero di scoprire nei prossimi mesi. Non ci sono mai stata e non vedo l’ora di poterla conoscere. In questa stagione voglio crescere sia a livello personale che professionale e mi piace poterlo fare lì. Il mio desiderio è poter avere, come squadra, una buona stagione e ottimi risultati. Mando un abbraccio molto grande alle mie nuove compagne di squadra e a tutti i romani”.

 

Era Bici la top scorer resta a Roma!

È la quarta conferma ufficiale, Erblira Bici, opposto, 185 cm, 27 anni, nata a Gramsh (Albania), vestirà anche nella prossima stagione di serie A1 la maglia della Roma Volley Club. Era è stata il capocannoniere della squadra nella passata stagione, MVP della finale di Coppa Italia, ha chiuso l’anno con un ottimo rendimento in attacco, a muro e in battuta.


Nel suo palmares ci sono 4 campionati albanesi e 5 coppe di Albania, 1 Coppa Italia di A1 e 1 di A2 (con Roma), 1 Champions League e 1 Campionato di A2 (ancora con Roma). È un elemento fondamentale anche per la nazionale albanese di cui fa parte in pianta stabile dal 2014. Nella sua carriera, Era, ha già giocato in serie A1 a Novara 2018/19, Busto Arsizio 2019/20 e Cuneo 2020/21.

“Sono molto felice di poter proseguire con la Roma Volley Club un progetto iniziato la scorsa stagione con degli ottimi risultati. Sono orgogliosa di continuare dopo gli obiettivi raggiunti da un gruppo splendido. A parte il fascino che Roma ha di per sé come città, sono molto contenta di poter tornare in un posto dove ho trovato brave persone, serie e di valore.


Colgo l’opportunità per ringraziare la società e tutto lo staff per aver creduto in me, non solo nella scorsa stagione, ma anche in questa nuova nella massima serie. Sono consapevole delle sfide che comporta partecipare in un campionato di altissimo livello contro avversarie di grandissima qualità, però sono convinta che Roma meriti di stare in questa categoria. Adesso bisogna lavorare tanto, tutti insieme, giocatrici, staff, società, sponsor, istituzioni e tifosi, per mantenerla.”


Ciarrocchi ancora al centro di Rma

Michela Ciarrocchi è la quarta giocatrice confermata dal roster dello scorso anno, centrale, 184 cm, 23 anni, nata a Viterbo, vestirà ancora la maglia della Roma Volley Club nella prossima stagione in serie A1. Michela ha già esordito nella massima serie con Casalmaggiore, nel campionato 2020/21, sarà per lei un ritorno in serie A1 dopo le importanti esperienze, giocando sempre campionati di vertice, in serie A2.

Tra i titoli vinti, oltre alla Coppa Italia e al Campionato di serie A2 dell’ultima stagione con Roma, un’altra Coppa Italia di serie A2 nel 2022 e diversi titoli giovanili nazionali. Ciarrocchi è una centrale molto dinamica e verticale, con ottima capacità a muro e in fase di attacco. Lo scorso anno ha segnato 227 punti in attacco con un 41% di efficienza, la più alta di tutta la squadra, ed è stata la giocatrice delle Wolves che ha effettuato più muri in stagione, ben 245. Laureata in Economia Aziendale, sente Roma ormai la sua casa.

“Sono onorata della mia conferma da parte della società per la prossima stagione. Portare Roma in A1 è stata un’emozione unica e sono pronta a lottare insieme alle mie compagne per rimanerci. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura, sono pronta a dare il meglio per la società, i tifosi e per Roma.”

Un nuovo centro per Roma: Michela Ciarrocchi vestirà giallorosso

Roma chiude imbattuta la regular season

La Roma Volley conquista la Coppa Italia femminile

Per leggere altri articoli di sport CLICCA QUI