#Altri Sport #Pallavolo #Sport #Volley #Roma Volley

Non c’è due senza tre: la SMI Roma Volley travolge il Club Italia

foto esterna: Marika Torcivia

Le giallorosse centrano il terzo successo consecutivo con un netto 3-0 e agganciano Melendugno al terzo posto in classifica

Terza vittoria consecutiva per la SMI Roma Volley, che supera il Club Italia con un convincente 3-0 e continua la sua marcia vincente in Serie A2. Una prestazione solida e corale consente alle capitoline di raggiungere quota 9 punti in classifica, agganciando la Narconon Volley Melendugno al terzo posto.

Coach Cuccarini conferma il suo sestetto tipo: Guiducci in cabina di regia, Perović opposta, Consoli e Guidi al centro, Mason e Angelina in banda, con Zannoni libero. Il primo set è equilibrato, con entrambe le formazioni attente e precise in fase di costruzione. Nel finale, però, Roma accelera grazie a un attacco vincente di Perović e a un muro di Guidi, chiudendo 25-23 dopo l’errore in battuta di Bovolenta che consegna il vantaggio alle Wolves.

Nel secondo parziale la squadra giallorossa cresce ulteriormente in intensità, alzando i ritmi in attacco e in difesa. Guiducci distribuisce con lucidità, mentre Mason e Angelina mettono a terra palloni pesanti che scavano il solco decisivo. Roma vola fino al 25-17, dominando la frazione con autorità.

Il terzo set segue la stessa trama: il Club Italia prova a reagire, ma la compattezza delle capitoline e la precisione nei momenti chiave fanno la differenza. È Consoli, con un muro determinante, a sigillare il 25-21 che vale il 3-0 finale e il terzo successo consecutivo.

A fine gara, grande soddisfazione nelle parole della capitana e MVP del match, Giorgia Zannoni: “Abbiamo portato a casa tre punti molto importanti. Stiamo crescendo sia in allenamento che in partita. Adesso cercheremo di mantenere questa striscia positiva di vittorie il più a lungo possibile.”

La SMI Roma Volley tornerà in campo domenica 9 novembre alle ore 17:00, in trasferta contro la Clerici Auto Concorezzo, per proseguire la scalata nelle zone alte della classifica.

TABELLINO:

SMI ROMA VOLLEY – CLUB ITALIA 3-0 (25-23 25-17 25-21)

SMI ROMA VOLLEY: Mason 6, Consoli 9, Guiducci 4, Angelina 1, Guidi 7, Perovic 14, Zannoni (L), Bosso 8, Biesso. Non entrate: Baratella, Pecorari, Cantoni.

All. Cuccarini.

 : Quero 5, Spaziano 3, Tosini 14, Bovolenta 4, Solovei 7, Caruso 8, Regoni (L), Peroni 2, Susio 2, Magnabosco 1. Non entrate: Sari, Cakovic, Moss (L), Spada.

All. Cichello.

ARBITRI: Faia, Viterbo.

NOTE – Durata set: 32′, 27′, 28′; Tot: 87′.

MVP: Zannoni.