La SMI Roma Volley domina in trasferta e conquista la quarta vittoria consecutiva nel campionato di serie a2 femminile
La SMI Roma Volley non si ferma più e continua la sua marcia trionfale nel campionato di Serie A2 femminile. A Concorezzo, le ragazze di coach Cuccarini impongono da subito il proprio ritmo, chiudendo la pratica in tre set (25-16, 25-20, 25-16) e confermandosi tra le squadre più solide del torneo. Una prova di maturità, frutto di una gestione perfetta delle energie dopo tre gare in appena sette giorni.
Determinante la prestazione di Ludovica Guidi, eletta MVP del match, che ha guidato la squadra con efficacia a muro e in attacco. In ricezione impeccabile Zannoni, che ha registrato il 100% su nove interventi, mentre in attacco Perović e Mason si sono divise la palma di top scorer con undici punti a testa. Tutte le dodici giocatrici a disposizione sono state impiegate, segno di una compattezza e di una profondità di rosa sempre più evidenti.
Per la formazione capitolina si tratta del secondo “clean sheet” consecutivo dopo quello ottenuto contro il Club Italia e del secondo successo esterno stagionale. Il successo di Concorezzo, unito alle sconfitte di Costa Volpino e dell’Itas Trentino, consente alle Wolves di accorciare la classifica e di portarsi a ridosso delle prime posizioni.
Con dodici punti complessivi, la SMI Roma Volley è ora a un solo punto da Costa Volpino e a due lunghezze dalla capolista Trentino. Il prossimo 23 novembre, al Palazzetto dello Sport di Roma, andrà in scena lo scontro diretto che potrebbe valere la vetta del girone. Prima, però, la trasferta del 16 novembre in Sicilia contro il Marsala Volley, un banco di prova importante per misurare la continuità del gruppo giallorosso.
A fine gara Ludovica Guidi ha espresso tutta la soddisfazione per il momento della squadra: “È stata una vittoria di squadra. Siamo state brave a rimanere concentrate e a gestire bene le energie dopo tre partite ravvicinate. A Roma ho ritrovato il piacere di giocare, siamo un gruppo unito e con grandi ambizioni”.
