#Running

A Villa Borghese trionfo per Podistica Solidarietà

foto: Riccardo Piccioli

Si è svolta oggi a Villa Borghese la 17^ edizione della Maratona a Staffetta, la 42,195 km a staffetta organizzata da Italia Marathon Club intitolata alla memoria di Mimmo Di Biagio, podista e dipendente dell’azienda di trasporto scomparso anni fa. 

 

Oltre 100 le squadre partecipanti, ciascuna con 5 frazionisti che hanno percorso ciascuno poco più di 8 chilometri all’interno di Villa Borghese passandosi il testimone nell’area di cambio allestita sopra Piazza di Siena.

Ad aggiudicarsi la vittoria, come lo scorso anno, è stata la Podistica Solidarietà, che era anche la società con il più alto numero di staffette in gara, 15.

Per i 5 frazionisti d’elité della società romana non è stato facile aggiudicarsi questa edizione perché fino all’ultimo si sono dovuti difendere dall’assalto della SS Lazio Atletica Leggera, capace di non mollare un metro durante i 42 chilometri.

Alla fine però la Podistica Solidarietà ha avuto la meglio chiudendo in 2:34.58, mentre la società biancoleste ha chiuso in 2:35.46, dunque con meno di un minuto di distacco.