#Running

Best Woman 2017 L’italia lancia la sfida a Europa ed Africa

La ventottesima edizione della “Best Woman”, la competizione di corsa dediacata alle donne, inizia a delineare il quadro delle partecipanti che saranno presenti alla corsa organizzata dall’Atletica Villa Guglielmi sul tracciato dei 10 chilometri.

Per la categoria donne hanno confermato la presenza sono le italiane Alessia Pistilli (Esercito Italiano), pluriprimatista su strada, pista ed indoor e Giulia Martinelli (Carabinieri) anche lei pluriprimatista in diverse distanze differenti. Inoltre sarà presente la mezzofondista svizzera Camille Chenaux.

Nella categoria maschile invece, a sfidare i forti nordafricani ci saranno gli italiani Angelo Iannelli e Antonello Landi e il moldavo Roman Prodius, che vanta una partecipazione ai Giochi olimpici di Rio de Janeiro.

Intanto è stata presentata la medaglia che riprende la figura dal faro di Fiumicino, che sarà donata a tutti coloro che taglieranno il traguardo al termine della gara.

Da ricordare inoltre che contestualmente si svolgerà la staffetta che si svolgerà sulla pista dello stadio Cetorelli per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del riciclo dei rifiuti.

Grazie al partner principale dell’evento, la Lsg Sky Chefs, e agli altri partners Best Western Rome Airport, Conad e Karhu, infine, sono previsti dei premi di categoria di gran livello per tutti i protagonisti delle diverse fasce d’età.